Gruppo Volkswagen: alcuni veicoli elettrici sono già sold out per il 2022

Bisognerà attendere il 2023

Gruppo Volkswagen: alcuni veicoli elettrici sono già sold out per il 2022

Il Gruppo Volkswagen ha già esaurito alcuni dei suoi veicoli elettrici per il 2022 a causa della forte domanda ricevuta. Questo si traduce anche in lunghi tempi di attesa per quasi tutti i suoi EV e poi alcune persone dovranno attendere fino al 2023 prima di poter procedere con l’ordine.

Naturalmente, questo successo è una buona notizia per la casa automobilistica tedesca in quanto la crescente domanda per i veicoli elettrici si traduce in una richiesta pari a quella dei modelli a combustione interna. Questa affermazione è stata fatta da Arno Antlitz – direttore finanziario del Gruppo Volkswagen – durante un’intervista con Bloomberg.

Antlitz ha affermato che stanno riscontrando margini migliori e un’elevata domanda da parte dei clienti. Il direttore finanziario spiega che inizialmente pensavano che ci volessero dai due ai tre anni prima di vedere i veicoli elettrici equiparare quelli con motore endotermico, ma invece non è stato così.

Ad ogni modo, il gruppo automobilistico tedesco ha dichiarato che nel 2021 le vendite dei veicoli elettrici e ibridi plug-in sono aumentate di oltre l’80%, prendendo in considerazione i vari marchi che lo costituiscono. Tuttavia, come ogni altro costruttore, sta affrontando diversi problemi nella produzione a causa della guerra in Ucraina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)