Gruppo Volkswagen: arriva un nuovo logo per il corporate design
Verrà introdotto prima in Germania, dal 2024 nel resto del mondo
Una novità da casa Volkswagen. Il gruppo tedesco cambia ed aggiorna la propria immagine corporate, con un nuovo design ed un logo modificato. Passando da “Volkswagen Aktiengesellschaft” a “Volkswagen Group”, per sottolineare l’orientamento globale del Gruppo e aumentare il carattere distintivo rispetto al brand Volkswagen.
“Il Gruppo Volkswagen punta su Brand, prodotti e tecnologie attrattivi – le parole di Sebastian Rudolph, direttore comunicazione Global Group – La comunicazione gioca un ruolo chiave in questo senso, sia in termini di contenuti che di immagini: i temi che affrontiamo sono di rilevanza per collaboratori, clienti, giornalisti, investitori o analisti e un buon corporate design può fornirci il miglior supporto possibile nel farlo”.
Il nuovo design
Il logo, il font, i colori, gli elementi grafici e il linguaggio visivo sono stati completamente rinnovati. Il design prevede quattro colori primari per casi d’uso tipici come le applicazioni d’ufficio: Deep Space Blue, Vivid Green e Pure White, ed Electric Neon come colore d’accento. Altri possono essere utilizzati per siti web o brochure. Inoltre, è stata introdotta la sfumatura di colore, per rappresentare mobilità, movimento e umanità.
Con l’introduzione del nuovo corporate design, anche il sito web del Gruppo Volkswagen è stato completamente rivisto, con un focus particolare sulle esigenze dei principali gruppi target: quello finanziario e i media del settore economico.
Prima in Germania
L’introduzione del nuovo corporate design avverrà gradualmente, partendo dalla Germania. Mentre gli altri mercati internazionali seguiranno, a partire dal 2024.
Seguici qui