Gruppo Volkswagen punta sempre più sulla sostenibilità con i Sustainability Practice Group
Nuovi impulsi alla sostenibilità con i Sustainability Practice Group per il gruppo Volkswagen
Il Gruppo Volkswagen ha annunciato i Sustainability Practice Group, un’iniziativa innovativa volta a rafforzare la propria strategia di sostenibilità. Oliver Blume, CEO del Gruppo, ha affermato che “la sostenibilità è un pilastro fondamentale dei valori che orientano il nostro operato responsabile”, evidenziando la necessità di avere una visione strategica chiara e ben definita.
Nuovi impulsi alla sostenibilità con i Sustainability Practice Group per il gruppo Volkswagen
La nuova impostazione, fondata sulla strategia olistica di sostenibilità chiamata regenerate+, sarà più agile e offrirà indicazioni chiare e pratiche. Questo approccio si riflette anche nel nome “Sustainability Practice Group”. Gli esperti parteciperanno a quattro Sustainability Practice Group, ciascuno focalizzato su una delle dimensioni strategiche di regenerate+: Natura, Persone, Società e Business. In ogni gruppo di lavoro, tre membri del Consiglio di Sostenibilità collaboreranno alla pari con tre esperti del Gruppo Volkswagen.
In qualità di azienda di mobilità, regenerate+ si propone di avere un impatto positivo sia sulla natura che sulla società. All’interno dei nuovi Sustainability Practice Group, i membri esterni del Consiglio lavoreranno fianco a fianco con i rappresentanti del Gruppo Volkswagen, avviando un dialogo diretto e concreto. Questo approccio consentirà loro di partecipare attivamente all’implementazione e all’evoluzione della strategia di sostenibilità.
Il nuovo Consiglio di Sostenibilità sarà presentato per la prima volta durante il Volkswagen Group Sustainability Forum di Berlino, dove oltre 90 esperti provenienti da diversi settori—scientifico, sociale, industriale e dal Gruppo Volkswagen stesso—si confronteranno sui temi della sostenibilità. Istituito nel 2016, questo organo consultivo indipendente ha già supportato il Gruppo Volkswagen su questioni strategiche relative alla sostenibilità.
Con l’introduzione dei Sustainability Practice Groups, il nuovo format non si limita a essere un semplice nome, ma diventa un programma concreto garantendo un riferimento chiaro e un impatto tangibile nei vari settori, facilitando un approccio più integrato e pratico alla sostenibilità.
Seguici qui