Gruppo Volkswagen: il terzo trimestre 2020 si è chiuso in utile

Profitti per 2,75 miliardi, grazie soprattutto alla Cina

Gruppo Volkswagen: il terzo trimestre 2020 si è chiuso in utile

Il 2020 è un anno difficile per tutti, la pandemia sta mettendo a serio rischio l’economia mondiale. Il Gruppo Volkswagen non fa eccezione, anche se il terzo trimestre di quest’anno sta lanciando dei segnali incoraggianti: sono stati registrati dei profitti per 2,75 miliardi, grazie soprattutto alla ripresa della domanda in Cina. Ma anche in Europa c’è stato un principio di risalita.

“L’attività del Gruppo Volkswagen è stata fortemente impattata dall’epidemia di Covid-19 nei primi nove mesi del 2020, ma ha registrato un notevole recupero nel terzo trimestre – viene comunicato dalla casa di Wolfsburg – Ciò significa che il calo delle consegne, del fatturato e dei profitti a fine settembre è stato molto più contenuto rispetto ai dati di metà anno”.

Permangono i dati negativi sul 2020

Il periodo tra aprile e giugno aveva fatto registrare una perdita di 1,54 miliardi, impattando così in maniera negativa sui dati globali del 2020. In particolare, le consegne sono andate in calo del 18,7%, i ricavi del 16,7%, l’utile operativo dell’83,9% e quello netto addirittura dell’84,5%.

Le consegne globali sono aumentate del 3,3% a settembre, superando il livello dello stesso mese nel 2019 per la prima volta quest’anno. Tuttavia i ricavi delle vendite tra luglio e settembre sono scesi del 3,4% a 59,36 miliardi di euro. Sale, e di molto, la liquidità, che passa da 18,7 miliardi a 24,8 miliardi di euro, con il contributo dei flussi di cassa delle attività automobilistiche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)