GTA Spano 2015: immagine teaser della nuova supercar spagnola che si è fatta più potente
Sarà svelata al Salone di Ginevra
Il marchio spagnolo GTA ha diffuso la prima anticipazione-teaser della nuova Spano, la supercar iberica pronta a mostrarsi rinnovata e aggiornata tra poche settimane al Salone di Ginevra 2015. Nell’immagine si riesce a vedere un angolo del posteriore della nuova Spano, mentre il resto è ricoperto da un telo.
Dalla foto si scorge un pezzo dalle coda che è stata completamente modificata, con nuovi gruppi ottici a LED, doppio terminale di scarico collocato lateralmente, diffusore dall’aspetto più aggressivo e numerosi elementi in fibra di carbonio, materiale presumibilmente utilizzato anche per realizzare lo spoiler posteriore che emerge da sotto il velo. Del resto la fibra di carbonio è il materiale usato per produrre l’intera carrozzeria della nuova GTA Spano, insieme a kevlar, titanio e grafene.
Aggiornamenti estetici, strutturali e anche motoristici per la supercar spagnola. GTA ha infatti aggiornato il motore che alimenta la Spano. Adesso al posto del V10 sovralimentato da 8.4 litri da 900 CV e 1.000 Nm di coppia, che assicura uno 0-100 km/h in 3 secondi e una potenza massima di 350 km/h, c’è un nuovo motore, sempre V10, ma TwinTurbo da 8.0 litri che ha fatto salire la potenza ad almeno 925 CV e la coppia massima a 1.220 Nm. Un passo avanti che spinge anche le prestazioni della vettura che promette uno scatto da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e una top speed di 370 km/h.
Questo nuova belva di potenza e velocità che potremo vedere dal vivo a Ginevra sarà una supercar ad alta esclusività visto che GTA ha annunciato che produrrà soltanto 99 esemplari della nuova Spano.
Seguici qui