GTA Spano 2015: un altro indizio in vista della presentazione
Dal buio emergono delle luci
GTA Spano 2015 – Due occhi luminosi penetrano l’oscurità e ti catturano. Sono i fari della nuova GTA Spano, la sportiva spagnola dalle forme ancora semi-sconosciute. Il suo debutto è previsto al prossimo Salone di Ginevra, e per ora emergono solo pochi dettagli.
Il motore sarebbe un 8.0 litri V10, corposo e potente, in grado di sprigionare 925 cavalli (690 kW) e 1.220 Nm di coppia massima. Dati da supercar di prima fascia e migliori anche del motore della precedente versione: un propulsore 8.4 litri capace di 900 cavalli e 1.000 Nm di coppia. Con così tanta potenza a disposizione, si prevedono risultati notevoli: meno di tre secondi (2.9 secondi) per passare da 0 a 100 km/h, mentre la velocità massima dovrebbe raggiungere i 370 km /h. Prestazioni che resteranno per pochi secondo le indicazioni, dato che il marchio iberico GTA dovrebbe produrne solo 99.
Dopo un primo teaser dedicato a una parte del posteriore, è la volta del muso ancora gelosamente protetto da una pesante coltre di mistero. Il gioco di luci riesce solo in parte a delineare le dimensioni del frontale. Lo si percepisce sportivo e acuminato, indirizzati dalla forma spigolosa dei fari e dall’andamento discendente dei LED, poco più in basso, probabilmente del tipo daytime running. Lo spiccato design sportivo era già stato anticipato dal posteriore. L’utilizzo di fari a LED, i dettagli in fibra di carbonio, l’elaborato diffusore e il doppio terminale alla base, avevano già fornito diversi indizi sulle forme ricercate di quest’auto. Una vettura caratterizzata anche da una carrozzeria composta da speciali materiali. Oltre all’impiego di fibra di carbonio, figurano anche grafene, titanio e kevlar.
Seguici qui