Guida autonoma: Waymo sospende il servizio a San Francisco
Il blackout ha mandato in crisi le vetture senza conducente
Un blackout elettrico nella città di San Francisco ha mandato in crisi le auto a guida autonoma, soprattutto a causa dello spegnimento dei semafori. Molte vetture si sono fermate in strada, causando ingorghi e disagi. Non si sono verificati incidenti o feriti, ma Waymo ha deciso di sospendere temporaneamente il servizio di taxi senza conducente nella città californiana.
Cosa è successo
Lo scorso sabato, infatti, San Francisco è stata colpita di un pesante blackout, che ha lasciato senza corrente elettrica circa 125.000 abitazioni ed aziende, nel corso della giornata. L’interruzione è durata per un po’ di ore e solamente la domenica, la situazione è tornata alla normalità. Ovviamente, senza corrente, anche i semafori hanno smesso di funzionare, causando disagi alla circolazione.
I problemi più gravi, però, li hanno creati i taxi senza conducente, visto che nella città californiana il servizio è disponibile e sono numerosi i veicoli a guida autonoma a circolare. Le vetture sono apparse ‘confuse’ e molte si sono fermate, causando ingorghi e disagi agli altri automobilisti. Come mostrato sui social network da parte di passeggeri e pedoni locali, con foto e video.
Sospeso il servizio
Non ci sono stati incidenti o feriti, legati a questo stop delle auto a guida autonoma, ma Waymo ha deciso di interrompere temporaneamente il servizio. “I nostri team stanno lavorando diligentemente e in stretto coordinamento con le autorità cittadine per monitorare la stabilità delle infrastrutture e speriamo di ripristinare presto i nostri servizi – ha dichiarato l’azienda al quotidiano The Independent – Apprezziamo la vostra pazienza e vi forniremo aggiornamenti”.
Seguici qui
![La Toyota Supra GR drifta da sola con la guida autonoma! [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/themes/motorionline2018/images/no-image.jpg)
![Toyota Highway Teammate, il prototipo a guida autonoma basato sulla Lexus GS [FOTO e VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2015/10/Toyota-Highway-Teammate-1-1024x576.jpg)
![Toyota Highway Teammate, il prototipo a guida autonoma basato sulla Lexus GS [FOTO e VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2015/10/Toyota-Highway-Teammate-1-300x169.jpg)






