Guida autonoma: Waymo sospende il servizio a San Francisco

Il blackout ha mandato in crisi le vetture senza conducente

Guida autonoma: Waymo sospende il servizio a San Francisco

Un blackout elettrico nella città di San Francisco ha mandato in crisi le auto a guida autonoma, soprattutto a causa dello spegnimento dei semafori. Molte vetture si sono fermate in strada, causando ingorghi e disagi. Non si sono verificati incidenti o feriti, ma Waymo ha deciso di sospendere temporaneamente il servizio di taxi senza conducente nella città californiana.

Cosa è successo

Lo scorso sabato, infatti, San Francisco è stata colpita di un pesante blackout, che ha lasciato senza corrente elettrica circa 125.000 abitazioni ed aziende, nel corso della giornata. L’interruzione è durata per un po’ di ore e solamente la domenica, la situazione è tornata alla normalità. Ovviamente, senza corrente, anche i semafori hanno smesso di funzionare, causando disagi alla circolazione.

I problemi più gravi, però, li hanno creati i taxi senza conducente, visto che nella città californiana il servizio è disponibile e sono numerosi i veicoli a guida autonoma a circolare. Le vetture sono apparse ‘confuse’ e molte si sono fermate, causando ingorghi e disagi agli altri automobilisti. Come mostrato sui social network da parte di passeggeri e pedoni locali, con foto e video.

Sospeso il servizio

Non ci sono stati incidenti o feriti, legati a questo stop delle auto a guida autonoma, ma Waymo ha deciso di interrompere temporaneamente il servizio. “I nostri team stanno lavorando diligentemente e in stretto coordinamento con le autorità cittadine per monitorare la stabilità delle infrastrutture e speriamo di ripristinare presto i nostri servizi – ha dichiarato l’azienda al quotidiano The Independent – Apprezziamo la vostra pazienza e vi forniremo aggiornamenti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)