H2Roma 2011, l’auto elettrica si presenta nella capitale

H2Roma 2011, l’auto elettrica si presenta nella capitale

Oggi e domani Roma diventerà la capitale italiana dell’auto ecologica, grazie all’iniziativa H2Roma. L’evento è stato organizzato presso il Salone delle Fontane dell’Eur e sarà aperto oggi 9 novembre e domani. Qui debutteranno ben quindici modelli di auto a basse emissioni, se non addirittura zero. Insieme a loro ci sarà anche la presentazione nazionale della nuova Fiat Panda, dotata dell’innovativo motore TwinAir da 0.9 litri e che la casa torinese garantisce meno inquinante del 30% rispetto ad un normale motore a 4 cilindri della medesima potenza.

Non sarà solamente Fiat, però, a portare auto alla manifestazione. Anche il gruppo PSA mostrerà delle innovazioni piuttosto interessanti, come la nuova Citroën DS5 Hybrid4, per non dire che verrà messa a disposizione per dei test drive anche la Citroën C-Zero. Peugeto, invece, ha portato l’elettrica iOn e la 3008 Hybrid4. La stessa tecnologia è stata sviluppata anche da Volvo, che a Roma presenta la sua V60 Plug-In Hybrid , mentre la Renault esporrà l’intera sua gamma Zero Emission, con a disposizione la Kangoo e la Fluence per dei test drive.

Attesissima sarà la Nissan Leaf, che alla manifestazione romana vedrà finalmente annunciato il suo prezzo per il mercato italiano. Non mancherà la Toyota Prius Hybrid Plug-In, che arriverà in Italia il prossimo anno, insieme alle Mercedes a idrogeno, come la Classe B F-Cell.

Tutte queste auto saranno in esposizione fino a domani all’H2Roma. Se volete vedere cosa ci riserva il futuro della mobilità sostenibile, non mancate!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)