Volvo C70 Inscription in viaggio verso Los Angeles 2011

Nonostante la produzione della serie regolare terminerà nel 2013, Volvo ha comunque deciso di svelare la sua nuova C70 Inscription, edizione speciale che sarà presentata dal vivo al prossimo Salone di Los Angeles. Si tratta di una versione la cui produzione sarà limitata a soli 500 esemplari, tutti destinati al mercato degli Stati Uniti. La casa scandinava l’ha definita come “l’espressione definitiva della convertibile hardtop simbolo di Volvo” e vista la decisione di chiudere la gamma, questa frase assume un duplice significato.

Che cosa sarà possibile trovare in questa Inscription? Innanzitutto la carrozzeria sarà disponibile in due colori: bianco Ice White e nero Black Sapphire Metallic. La griglia sarà ridisegnata per renderla più elegante ed affascinante, grazie anche alla nuova colorazione nera. I gruppi ottici xeno presentano ora anche le luci diurne a Led, mentre nella parte posteriore della vettura troviamo anche un nuovo spoiler. Alle ruote verranno forniti gli esclusivi cerchi in lega da 18 pollici, personalizzati per questa C70 speciale. All’interno dell’abitacolo, invece, i designer hanno aggiunto sedili Sovereign Hide, un cruscotto ricoperto in pelle con cuciture a contrasto e speciali tappetini.

Il motore sarà un cinque cilindri turbo da 2.5 litri, ottimizzato mediante una ECU Polestar. Grazie a questa modifica, il propulsore è in grado di sviluppare una potenza massima di 250 Cv e una coppia di 370 Nm, vale a dire un aumento di 23 Cv e 50 Nm rispetto al modello di serie. Il prezzo di questa bellezza partirà da 39.950 $, pari a circa 29.000 € al cambio attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)