Hankook presenta il nuovo pneumatico off-road Dynapro MT2

Le misure disponibili in Europa vanno da 15 a 17 pollici

Hankook ha presentato nelle scorse ore il nuovo pneumatico Dynapro MT2 dedicato ai veicoli off-road. Con l’identificatore POR (Professional Off-Road) sulla parete laterale, l’ultimo arrivato della famiglia Dynapro è stato sviluppato con l’obiettivo di offrire capacità da fuoristrada estreme.

L’acronimo MT sta per mud terrain (terreni fangosi) e per un ottimo motivo. Per sviluppare la struttura del battistrada Terrain Strike del Dynapro MT2 è stato utilizzato un software di simulazione 3D così da offrire un battistrada aggressivo con grandi vuoti. In questo modo è stato possibile ottimizzare la trazione dello pneumatico su fango, sporco, roccia, sabbia e ghiaia.

Hankook Dynapro MT2 off-road

L’uso della tecnologia dello stampo doppio ha reso lo pneumatico ancora più solido

La nuova tecnologia dello stampo doppio di Hankook rende la gomma ancora più solida rispetto al predecessore Dynapro MT e lo fa sembrare liscio come se fosse stato stampato con un singolo stampo.

Vanta un battistrada avvolgente, unito alla protezione degli urti del fianco che consente di avere bordi ancora più taglienti quando si avanza su terreni rocciosi. Il maggiore spessore della gomma offre una maggiore protezione dalle forature.

I blocchi del battistrada connessi, che si estendono verso il centro della parete laterale, aiutano a ridurre al minimo i danni alla spalla causati dalle abrasioni off-road, aumentando al contempo la rigidità e la trazione compressive.

Hankook Dynapro MT2 off-road

Il nuovo Dynapro MT2 assicura un’elevata trazione in condizioni estreme

I blocchi dalla spalla a forma di V aumentano ulteriormente l’elevata trazione del nuovo Hankook Dynapro MT2 in condizioni estreme. Il canale della scanalatura autopulente, con eiettori di pietre integrati, aiutano a liberare efficacemente il battistrada dai detriti, per aumentare l’aderenza e proteggere dalla perforazione delle pietre e dalle forature.

Il nuovo pneumatico dispone di una parte in gomma naturale della mescola che, oltre ad essere prodotta in modo sostenibile, aumenta anche l’elasticità della mescola in gomma. Permette al battistrada di adattarsi meglio alle irregolarità più piccole e offre un’aderenza massima, riducendo al contempo la predisposizione a forature e tagli.

Grazie alla loro elevata densità superficiale, le cariche di rinforzo utilizzate aumentano anche le proprietà viscoelastiche della mescola in gomma e migliorano l’aderenza su terreni irregolari e sulle strade normali. Il design della mescola del battistrada riduce la rumorosità da rotolamento sulla strada, offrendo una guida più silenziosa e confortevole.

Hankook Dynapro MT2 off-road

In Europa è disponibile in oltre 19 misure

L’ultima aggiunta alla linea di prodotti Dynapro è disponibile in Europa in oltre 19 misure, alcune cose la famosa scritta bianca laterale Dynapro, tutte con identificatore POR sulla parete laterale. Il nuovo Dynapro MT2 è stato progettato appositamente per i terreni regolari e non è soggetto all’obbligo di etichettatura UE.

Può essere utilizzato anche in inverno nei paesi in cui sono obbligatori pneumatici invernali, anche se non dispongono del simbolo 3PMSF. Le misure europee disponibili vanno da 15 a 17 pollici, con larghezza del battistrada da 215 a 315 mm in formati da 85 a 70, tutte con la categoria di velocità Q.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)