Volkswagen: il CEO Herbert Diess rischia il licenziamento

Maggiori dettagli sicuramente arriveranno nei prossimi giorni

Herbert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen, potrebbe avere un futuro incerto all’interno dell’azienda. Il dirigente aveva precedentemente affermato, durante una riunione del consiglio di amministrazione, che 30.000 posti di lavoro sarebbero stati a rischio se si fosse pianificato un ritardo nella transizione ai veicoli elettrici.

Dopo aver parlato della perdita di fatturato nel terzo trimestre 2021, Diess ha detto agli analisti che doveva essere attuata una riduzione del personale se Volkswagen avesse pianificato di rimanere competitiva con Tesla.

Secondo quanto dichiarato nelle scorse ore, le dichiarazioni rilasciate da Diess avrebbero acceso delle tensioni tra la dirigenza e i rappresentanti dei lavoratori. Il report afferma che tre persone, vicini alla questione, discuteranno ora del futuro del CEO all’interno del colosso tedesco del settore automotive.

Attualmente sono in corso discussioni costruttive e riservate. Eventuali risultati saranno comunicati a tempo debito”, ha affermato una fonte, presumibilmente appartenente al consiglio di sorveglianza.

Il contratto di lavoro di Diess è stato rinnovato quest’estate

In questo momento, il contratto di Herbert Diess ha una durata fino a ottobre 2025, essendo stato rinnovato quest’estate. Diess è al timone del marchio tedesco dal 2018 ed è la terza persona a gestire la casa automobilistica tedesca dopo il famigerato scandalo Dieselgate che è costato miliardi e ha gravemente danneggiato la reputazione del brand.

Il CEO ha precedentemente affermato che, se l’azienda fosse stata troppo lenta nel passaggio ai veicoli elettrici, molti posti di lavoro sarebbero andati persi. Tuttavia, la sua affermazione, secondo cui 30.000 posti di lavoro sarebbero a rischio, è stata classificata come “assurda e infondata” da un portavoce del consiglio dei lavoratori della Volkswagen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Marelli: David Slump è il nuovo CEOMarelli: David Slump è il nuovo CEO
Notizie

Marelli: David Slump è il nuovo CEO

Prende il posto di Beda Bolzenius che ha trascorso gli ultimi quattro anni nell'azienda
Marelli ha annunciato poco fa che Beda Bolzenius lascerà il ruolo di presidente e CEO dopo quasi qauttro anni all’interno
Herbert Diess resterà CEO di VolkswagenHerbert Diess resterà CEO di Volkswagen
Auto

Herbert Diess resterà CEO di Volkswagen

La casa tedesca adesso dovrà rilasciare il comunicato stampa ufficiale su tale questione
Herbert Diess manterrà il suo ruolo di amministratore delegato di Volkswagen. Tuttavia, avrà meno poteri. Diess è stato preso di