Hankook iON winter: arriva il nuovo pneumatico invernale per auto elettriche

Con caratteristiche specifiche per la guida dei veicoli a batteria

Hankook iON winter: arriva il nuovo pneumatico invernale per auto elettriche

Hankook presenta iON winter, il nuovo pneumatico invernale progettato specificatamente per i veicoli elettrici. Il produttore di pneumatici premium, che col proprio approccio punta a contribuire alla transizione verso la mobilità elettrica, lancia una nuova gomma per assicurare alle auto a batteria sicurezza e prestazioni anche durante la stagione invernale.

Dopo aver lanciato iON evo, pneumatico estivo di Hankook, il nuovo iON winter è il secondo membro della nuova gamma di pneumatici “iON” dedicata ai veicoli elettrici premium.

Silenziosità e bassa resistenza al rotolamento a beneficio dell’autonomia

Il nuovo pneumatico invernale di Hankook, sviluppato per resistere alle coppie elevate prodotte dai veicoli elettrici performanti,  si caratterizza per ridotta resistenza al rotolamento, silenziosità di marcia ed elevata capacità di carico. Tali virtù permettono di ottimizzare l’autonomia dei veicoli elettrici e di offrire un’esperienza di guida migliore rispetto agli pneumatici tradizionali.

Hankook iON winter

Tra le specificità del nuovo iON winter di Hankook c’è la mescola del battistrada sviluppata per garantire minore resistenza al rotolamento possibile senza però compromettere le prestazioni su strada bagnata e innevata. Le doti d’aderenza sono assicurate dall’elevata flessibilità, ottenuta anche grazie all’utilizzo di oli naturali.

Con tecnologia Sound Absorber

Il particolare design del battistrada del nuovo pneumatico invernale ha permesso di ridurre le emissioni di rumore, mentre la distribuzione dei tasselli lungo lo pneumatico garantisce comfort di guida. Sugli pneumatici della gamma iON un ulteriore novità è l’integrazione della tecnologia Sound Absorber di Hankook che riduce notevolmente il livello di rumorosità all’interno del veicolo.

La mescola del battistrada di iON winter, ad alto contenuta di silicio, assicura durevolezza e resistenza all’usura. Il nuovo pneumatico è in grado di supportare un carico superiore, compensando il peso maggiore dei veicoli elettrici, e beneficia anche dell’ottimizzazione aerodinamica che incrementano le doti di efficienza e autonomia.

Al momento del suo lancio sul mercato, Hankook iON winter sarà disponibile nelle misure da 18 a 22 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)