Mercedes Classe S: sono Hankook gli pneumatici di primo equipaggiamento
Fornisce gomme estive, invernali e per tutte le stagioni
Mercedes ha scelto Hankook come pneumatici di primo equipaggiamento per la Classe S. L’azienda sudcoreana fornisce alla casa della Stella tre diverse tipologie di pneumatici (estivi, invernali e per tutte le stagioni), in una vasta gamma di dimensioni differenti. Queste gomme presentano l’etichetta ‘MO’, cioè Mercedes Original.
“Siamo molto fieri di essere i fornitori di primo equipaggiamento per la Mercedes-Benz Classe S, considerata l’eccellenza assoluta del settore di lusso nell’industria automobilistica globale – le parole di Sanghoon Lee, presidente di Hankook Tire Europe – Riteniamo che questa sia la conferma che i nostri prodotti riescano a soddisfare i requisiti più elevati nei diversi mercati”.
Gli pneumatici della Classe S
Nel mercato europeo, le dimensioni degli pneumatici estivi Ventus S1 evo 3 di Hankook per Mercedes-Benz Classe S variano da 255/50 R18 a 285/40 R19. Il Mercedes-Benz Group ha approvato il Winter i*cept evo 2 di Hankook nelle dimensioni 255/50 R18 e 255/45 R19 come pneumatici invernali per il suo modello di punta.
Gli ingegneri Hankook sono riusciti a migliorare sensibilmente il comportamento di guida di entrambe le tipologie di pneumatici grazie a una cintura di rafforzamento ibrida di fibra aramidica. Inoltre, il Winter i*cept evo 2 propone una rigidità del battistrada ottimizzata, per portare benefici alla tenuta ed alla resa chilometrica.
Il processo di produzione
È stato migliorato anche il processo di produzione, con una nuova metodologia di rilascio dello stampo. Soprattutto gli pneumatici per tutte le stagioni e quelli invernali hanno tratto beneficio da questo aggiornamento.
Mentre in precedenza la separazione uniforme dello pneumatico crudo dallo stampo veniva assicurata da otto settori degli stampi con angoli quasi identici, Hankook adesso utilizza da nove a undici settori con angoli diversi. In questo modo, gli pneumatici ottengono caratteristiche di rotolamento più armoniose.
Seguici qui