Hankook rafforza la politica per una catena del valore più sostenibile per la gomma naturale

Il produttore di pneumatici premium punta a usare materiali più efficienti

Hankook ha deciso di aumentare ulteriormente la sostenibilità lungo la sua catena del valore della gomma naturale, una materia prima essenziale per produrre pneumatici.

L’azienda fa parte della Global Platform for Sustainable Natural rubber (GPSNR), una piattaforma internazionale realizzata al fine di definire standard di sostenibilità per la catena del valore della gomma naturale.

Attraverso questa politica, ogni attore della catena del valore della gomma naturale è obbligato non solo a rispettare le leggi e i regolamenti dei paesi in cui opera, ma anche a soddisfare i requisiti di Hankook aggiornati secondo la nuova politica GPSNR relativi a diversi ambiti, come i diritti umani, la protezione ambientale e la trasparenza nella gestione.

Le linee guida per i diritti umani prevedono la protezione dei diritti fondiari dei popoli indigeni e delle comunità locali sulla base della Dichiarazione delle Nazioni Unite sui Diritti dei Popoli Indigeni. In termini di protezione ambientale, sono disciplinate la prevenzione della deforestazione, la prevenzione dell’inquinamento idrico causato dall’uso di sostanze chimiche e la prevenzione dell’esaurimento delle risorse.

Il produttore si impegna a migliorare l’ecosistema dell’ambiente in cui opera

Hankook si impegna a ripristinare le foreste e gli ecosistemi naturali e le specie della fauna in pericolo, oltre a ridurre le emissioni di gas serra. Ulteriori sforzi saranno profusi per migliorare la trasparenza della complessa catena del valore della gomma naturale, che spazia dai produttori ai consumatori finali.

Il produttore di pneumatici premium prevede di aumentare la propria efficienza nei materiali al fine di individuare le prassi culturali più idonee, incoraggiando al contempo i piccoli agricoltori a ricevere informazione in materia.

L’azienda inoltre supporta attivamente i partner e l’attuazione di questa politica. Infine, Hankook effettuerà una valutazione dei propri partner al fine di valutare la loro conformità con la politica almeno una volta ogni due anni.

Hankook pneumatici gomma naturale

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)