Hankook Tire Italia: Luca Paparella è il nuovo direttore commerciale

Guiderà il processo di “premiumization” del marchio sul mercato italiano

Hankook Tire Italia: Luca Paparella è il nuovo direttore commerciale

Hankook Tire Italia annuncia la nomina di Luca Paparella a nuovo direttore commerciale. Dopo un’esperienza ventennale nel settore dei pneumatici, ricoprendo posizioni di crescente responsabilità sia in Italia che all’estero, Paparella arriva in Hankook Tire Italia a supporto del team vendite.

Paparella guiderà la divisione commerciale della filiale italiana del produttore di pneumatici, nel perseguimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi di medio e lungo termine, al contempo supporterà Carlo Citarella, amministratore delegato di Hankook Tire Italia, nelle gestione della crescita strutturale che la filiale si prepara ad affrontare per sostenere la quota di mercato ormai leader in Italia.

Paparella si dice pronto alla nuova avventura: “Sono contento di far parte di un team giovane, in Hankook ho trovato subito un ambiente accogliente e appassionato. Hankook è una delle poche aziende del settore che in un contesto di mercato difficile, segnato dal Covid, ha avuto la forza di continuare la propria crescita, sia in termini di vendita che di quota di mercato”. 

“Conosco Luca da tanti anni e abbiamo già lavorato assieme nella nostra comune precedente esperienza professionale”, afferma Citarella. “Sono certo che Luca saprà interpretare il ruolo di leader e motivatore di un team che negli ultimi dieci anni ha raggiunto traguardi eccezionali e saprà definire la strategia del mercato italiano per il processo di ‘premiumization’ che l’azienda sta cercando di affermare in tutta Europa”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati