Hankook: dieci anni di Europa League a Siviglia [FOTO e VIDEO]

Novità in arrivo per le elettriche e l’inverno

Con il triplice fischio sulla sfida tra Eintracht Francoforte e Rangers Glasgow si sono conclusi ufficialmente i primi dieci anni di partnership tra la UEFA Europa League, il secondo più importante trofeo continentale di calcio dopo la Champions, e Hankook. Una sponsorizzazione ormai storica, che a partire da quest’anno si è arricchita anche della nuova Conference League.

Siviglia è diventata arancionera

Hankook partner UEFA Europa League

Oltre ai colori delle due squadre, la presenza di Hankook per le strade di Siviglia e sugli spalti dello stadio Ramòn Sànchez-Pizjuàn è stata decisamente pervasiva. Il marchio coreano, del resto, ha puntato molto su questa sponsorizzazione, che viene giustamente vista come un’occasione molto prestigiosa di far valere il proprio peso come marchio premium del settore degli pneumatici, insieme alle diverse categorie motorsport delle quali è fornitore esclusivo. Hankook ha anche premiato il miglior giocatore della partita, che quest’anno è stato il portiere tedesco Kevin Trapp dell’Eintracht, che grazie a due parate notevoli, una a tre minuti dalla fine del match e quella sul rigore dell’ex juventino Ramsey, ha permesso alla sua squadra di aggiudicarsi un trofeo europeo dopo 42 anni di digiuno.

Nuovi prodotti

Hankook Ventus iON

Naturalmente la presenza di Hankook a Siviglia non si è ridotta alla sola partnership con la UEFA. Nei prossimi mesi debutteranno sul mercato una serie di nuovi prodotti firmati dal produttore coreano, che quindi ha iniziato a mostrarli al grande pubblico. Uno di questi è il nuovo pneumatico dedicato solamente al mercato delle auto elettriche, ovvero il Ventus iON, che punta a diminuire sensibilmente la resistenza al rotolamento e, di conseguenza, contribuire ad aumentare l’autonomia totale delle elettriche. Verso l’inverno, però, arriverà anche qualcosa di più “tradizionale”, ovvero la terza generazione dei pneumatici invernali Winter i*cept RS3, senza dimenticare il lancio dei nuovi Ventus Prime 4, che promettono di aumentare notevolmente la loro resa chilometrica sul lungo periodo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)