Hennessey Venom F5: consegnato il primo esemplare da 1.843 CV in Mojave Gold [VIDEO]

Arriva in concessionario il primo dei 24 esemplari previsti, tutti già venduti. Sarà l'auto stradale più veloce del mondo

Nel 2017, al Salone di Ginevra di quell’anno, Hennessey Performance, trasformatosi da tuner in produttore di auto ad altissime prestazioni, ha presentato una vettura dotata di alcune specifiche tecniche davvero impressionanti. Stiamo parlando della Hennessey Venom F5 e pochi giorni fa, in Texas, è stato presentato il primo esemplare nella nuovissima colorazione Mojave Gold. 

La società con sede in Texas ha sfruttato la Monterey Car Week di quest’anno per mostrare al pubblico un bellissimo esemplare rivestito in una speciale colorazione chiamata Mojave Gold. Solo adesso abbiamo scoperto trattarsi della prima vettura ordinata da un cliente ad uscire dalla fabbrica. Sappiamo inoltre che presto sarà affiancata da un’altra Venom F5 dipinta in Speed ​​Devil Blue (la stessa colorazione usata per la show car mostrata durante la presentazione dello scorso anno).

Solo 24 esemplari previsti per la produzione

La produzione sarà limitata a soli 24 esemplari, tutti già venduti al prezzo di 2,1 milioni di dollari (1,8 milioni di euro al cambio attuale). Passare da una società di tuning a un produttore di hypercar è stata senza dubbio un’impresa impressionante per Hennessey e sicuramente la Hennessey Venom F5 riuscirà ad eguagliare le altre vetture ad alte prestazioni presenti sul mercato (leggi SSC Tuatara).

Il motore 6.6 litri V8 biturbo da 1.843 CV e 1.617 Nm di coppia permette al bolide di raggiungere una velocità massima di 500 km/h, secondo quanto dichiarato dalla stessa azienda. Secondo un recente test, l’auto sarebbe riuscita a raggiungere una velocità di 322 km/h sfruttando una versione depotenziata a soli 919 CV del suo V8, praticamente la metà della potenza massima erogabile. Le prestazioni: 0-100 km/h in soli 2,6 secondi, 0-200 km/h in 4,7 secondi mentre 300 e 400 km/h in rispettivamente 8,4 e 15,5 secondi. 

Nuova colorazione Lausanne Silver 

In concomitanza con la presentazione del primo esemplare pronto per la consegna, la casa texana ha inoltre presentato la terza colorazione disponibile: si chiama Lausanne Silver, un colore argento metallizzato tritato, dotato di una particolare vernice in grado di amplificare i raggi del sole. Si tratta di una configurazione scelta dal terzo cliente in attesa della hypercar, con tanto di bandiera americana impressa sulla striscia che percorre l’auto per tutta la sua lunghezza. 

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati