Hennessey Venom F5: potenza estrema che sale a 2.031 CV col pacchetto Evolution [FOTO]
Così l'hypercar americana diventa l'auto termica più potente di sempre
La Hennessy Venom F5 alza l’asticella delle prestazioni proponendo il nuovo pacchetto Evolution che rende l’hypercar americana l’auto stradale con motore termico più potente che sia mai stata costruita. Il merito è delle modifiche apportate dal pacchetto Evolution, sviluppato in collaborazione col partner tecnico Ilmor, che oltre ad aggiornare assetto e aerodinamica della Venom F5 ha previsto interventi anche al propulsore grazie ai quali la potenza massima passa da 1.842 a 2.031 CV.
Motore V8 biturbo 6.6 potenziato: 0-320 km/h in 10,3 secondi
Gli accorgimenti apportati al motore V8 biturbo Fury di 6.6 litri riguardano la gran parte dei componenti, con Ilmor ha che ha riprogettato pistoni, bielle, valvole, iniettori, turbine e gestione elettronica del propulsore permettendogli di erogare 189 CV in più, arrivando così a 2.031 CV di potenza massima. Le prestazione della biposto, dotata di trazione posteriore, diventano ancora più esaltanti con come testimoniano gli appena 10,3 secondi di cui necessità la Venom F5 Evolution per passare da 0 a 320 km/h.
Oltre alle modifiche al motore, il pacchetto Evolution, che ha un prezzo di 285.000 dollari da aggiungere ai circa 3 milioni della vettura, comprende anche una serie di accorgimenti tecnici e aerodinamici come le nuove sospensioni attive ottimizzate per ogni modalità di guida, le feritoie sui passaruota anteriori, i profili rivisti e le carenature del fondo scocca ridisegnate.
Nuovi pptional votati al comfort
Pur incrementando il livello delle prestazioni della sua hypercar, Hennessey ha voluto anche porre l’attenzione anche al comfort lanciando una serie di nuovi optional dedicati a rendere più comoda e piacevole l’esperienza al volante della Venom F5. Tra i nuovi optional ci sono lo scarico Touring con sonorità attenuate, le imbottiture aggiuntive per i sedili e il portabicchieri in fibra di carbonio.
Seguici qui