Hennessey Venom F5 Roadster: l’hypercar scoperta verrà svelata il 9 agosto [TEASER]
Sotto il cofano ci sarà lo stesso motore Fury da oltre 1800 CV della coupé
Hennessey Performance ha in programma di aggiungere un nuovo modello alla sua gamma, con il lancio della nuova Hennessey Venom F5 Roadster, ossia la versione scoperta dell’hypercar. La conferma è arrivata tramite un teaser pubblicato dallo stesso tuner su Facebook, il quale conferma che la presentazione avverrà martedì 9 agosto 2022 al The Quail.
Hennessey Performance Engineering ha dichiarato che la nuova Venom F5 Roadster condividerà il motore con la versione coupé. Ciò significa che sotto il cofano troveremo un potente motore V8 biturbo da 6.6 litri, denominato Fury, capace di sviluppare 1843 CV di potenza a 8000 g/min e 1617 Nm di coppia massima da 5000 g/min.
La coupé è riuscita a raggiungere una velocità massima di 437 km/h
In un recente test condotto presso il Johnny Bohmer Proving Ground in Florida, l’hypercar è riuscita a raggiungere una velocità massima di 437 km/h, anche se Hennessy Performance afferma che riesce a raggiungere i 500 km/h.
La Venom F5 è stata presentata per la prima volta a dicembre 2020 ed è stata progettata per celebrare il 30º anniversario del tuner. Viene fornita con un telaio in fibra di carbonio realizzato su misura che pesa appena 86 kg mentre quello complessivo è di 1360 kg. Possiamo aspettarci qualche chilo in più sulla Hennessey Venom F5 Roadster.
Seguici qui