Hennessey Venom F5 ‘Stealth Series’: la super car ultra-limitata unisce artigianalità e prestazioni estreme [FOTO]
Carrozzeria in fibra di carbonio e finiture esclusive per questa super car da oltre 3 milioni di dollari
Hennessey Special Vehicles ha presentato la “Stealth Series”, un trio esclusivo e estremamente limitato della loro incredibile Venom F5, che eroga una potenza straordinaria di 1.817 CV. Questa serie celebra l’artigianalità sofisticata e le opzioni di personalizzazione più raffinate ed elaborate, con soli tre modelli costruiti secondo specifiche esclusive della Stealth Series. Esclusivamente disponibile sui modelli Revolution orientati alla pista, la Hennessey Venom F5 ‘Stealth Series’ combina con maestria fibra di carbonio esposta, sia in finiture nere che colorate, con pannelli della carrozzeria finemente dipinti a mano.
Svelata la nuova Hennessey Venom F5 ‘Stealth Series’
Un tratto distintivo della Hennessey Venom F5 ‘Stealth Series’ è la fibra di carbonio esposta che parte dal badge “H” posizionato sul muso e si estende lungo l’intera spina dorsale dell’hypercar. Questo dettaglio in fibra di carbonio si espande inizialmente fino al parabrezza, scorre sopra il tetto e si restringe organicamente oltre il cofano motore, che racchiude il possente motore biturbo da 6,6 litri denominato “Fury”, fino al bordo posteriore sopra i quattro terminali di scarico centrali.
Ogni modello della Stealth Series richiede circa 2.350 ore di lavoro dedicate esclusivamente alla realizzazione della carrozzeria e del telaio in fibra di carbonio, eseguiti con la massima precisione. A queste si aggiungono altre 650-750 ore per completare il complesso processo di verniciatura. Gli artigiani applicano manualmente la fibra di carbonio cosmetica, dipingono a mano ogni pannello esterno e curano meticolosamente i dettagli degli interni, come la tappezzeria del cruscotto, dei sedili e delle portiere,. Ogni aspetto è studiato con estrema attenzione dal team di progettazione di Hennessey.
Questa serie ultra-esclusiva della Venom F5 è composta da soli tre modelli, che fanno parte della produzione limitata a 99 unità della Venom F5. Tutti e tre i modelli, rappresentativi del carattere tipicamente americano, sono stati venduti ancora prima del debutto ufficiale.
John Hennessey, fondatore e CEO dell’azienda, ha affermato: “Sebbene la Venom F5 sia considerata l’hypercar a combustione più estrema, potente e viscerale al mondo, ciò che distingue davvero la nostra vettura è la maestria artigianale, la qualità impeccabile, la bellezza e l’attenzione minuziosa ai dettagli. La serie Stealth rappresenta la fusione di questi elementi, creando un’opera d’arte unica che esprime l’eccellenza dell’artigianato e la potenza americana pura e senza compromessi.”
Seguici qui