Henrik Fisker cancella il suo account Twitter dopo l’acquisizione di Elon Musk
Per il momento è ancora attivo quello di Fisker Inc
Elon Musk, CEO di Tesla, è riuscito ad acquistare Twitter per 44 miliardi di dollari. Tuttavia, questa mossa sta provocando alcune spiacevoli conseguenze. Ad esempio, l’account ufficiale di Henrik Fisker, fondatore di Fisker, non è più disponibile.
Il profilo del dirigente danese è infatti scomparso poco dopo che Twitter ha annunciato l’acquisizione da parte di Musk. All’interno di un tweet pubblicato lunedì, prima dell’operazione, Henrik Fisker ha scritto ai suoi 86.000 follower che per futuri aggiornamenti avrebbero dovuto prendere come riferimento Instagram, senza fornire ulteriori dettagli. Al momento della pubblicazione di questo articolo, il suo account Twitter risulta ancora come non esistente.
Il dirigente non vuole che un suo concorrente gestisca i suoi pensieri condivisi
Sfortunatamente, il dirigente non ha precisato se ha disattivato o cancellato definitivamente il suo profilo personale, ma in un post pubblicato su Instagram ha scritto il seguente messaggio: “Credo al 100% nella libertà di parola. Ma non voglio che la mia libertà di parola sia gestita o controllata da un concorrente. E non voglio che un concorrente determini come i miei follower sperimentano Fisker mentre facciamo crescere la nostra azienda”.
Almeno per ora, resta comunque attivo l’account Twitter di Fisker Inc, che conta oltre 43.600 follower.
La maggior parte dei follower del fondatore non sembra essere d’accordo con la mossa fatta. Molti di loro, che hanno affermato di essere investitori dell’azienda, hanno definito questa mossa infantile e non capiscono il motivo per cui il dirigente abbia deciso di lasciare un social network così popolare e che dà visibilità al brand.
Seguici qui