Henrik Fisker: nuova società, nuova vettura elettrica [TEASER]

La Fisker Inc. darà vita ad un'elettrica con autonomia record di 643 km

Henrik Fisker vuole rientrare nel mondo automotive dando vita ad una berlina elettrica caratterizzata da una linea filante, vezzi estetici e un'autonomia da record grazie all'utilizzo di batterie al grafene. Probabilmente arriverà entro la metà del 2017.

Henrik Fisker ci riprova. Il designer che ha dato i natali a vetture splendide come la Aston Martin DB9 e la BMW Z8, dopo gli ultimi risultati non proprio esaltanti (basti pensare alla Fisker Automotive che produsse la Karma senza ottenere il successo sperato) tenta di rientrare nel giro dei costruttori automotive con una nuova società denominata Fisker Inc.

La vettura con cui Fisker tenterà di approcciare i mercati internazionali sarà una berlina elettrica di cui ha già anticipato alcuni tratti di design grazie ad alcuni teaser che vi rimettiamo nella nostra galleria. Come si può evincere nella vista di profilo, la nuova nata avrà linee molto fluide ed aerodinamiche che non si discosteranno molto dall’eredità stilistica che Fisker ha lasciato per via dei suoi precedenti modelli.

Una delle peculiarità estetiche che caratterizzerà la nuova berlina sarà l’adozione delle porte a farfalla in cui quelle posteriori saranno incernierate sul di dietro e si apriranno controvento. Per quanto concerne il frontale invece, la nuova berlina creata da Fisker, vanterà luci a Led adattive ed un inedito sistema di radar e telecamere integrate nella calandra.

Al di là dell’estetica la nuova vettura sarà caratterizzata dall’utilizzo di batterie della Fisker Nanotech, una divisione dell’azienda dedicata esclusivamente alla costruzione degli accumulatori. La particolarità di queste batterie starà nell’utilizzo delle stesse del grafene in modo tale da garantire un’autonomia record di ben 643 km. Sebbene non sia stato comunicato nulla ufficialmente, Fisker potrebbe presentare la sua nuova berlina entro la metà del 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)