Heritage Hub: sarà protagonista di AMTS 2025 nel weekend [FOTO]

Quatttro modelli storici tra stile e sportività

Il prossimo weekend (4-6 aprile) si terrà AMTS 2025 (Auto Moto Turin Show). È la seconda edizione della manifestazione che celebra la mobilità, tra passato e futuro, nel capoluogo piemontese. Tra le protagoniste c’è anche Heritage Hub, con i suoi modelli storici di casa Stellantis, esposti presso Lingotto Fiere.

“L’Auto Moto Turin Show è un’occasione straordinaria per condividere con il pubblico la nostra missione di tutela e valorizzazione del patrimonio storico dei marchi italiani di Stellantis – sono le parole di Roberto Giolito, capo di Stellantis Heritage – I quattro modelli esposti rappresentano un perfetto connubio di ingegno, tecnologia e design, elementi che da sempre distinguono le nostre vetture”.

I modelli esposti

Stellantis porterà all’AMTS Fiat 500 Coupè Zagato (2011), Abarth 124 Rally (2016), Lancia Delta S4 Stradale (1985) e Alfa Romeo 182 “sperimentale” (1982). Un mix di modelli tra stile e sportività. A partire dalla Coupé Zagato, con l’iconico padiglione a “doppia bolla”, una soluzione in grado di coniugare l’abbassamento della vettura con il mantenimento di un’ottima abitabilità. L’Abarth 124 Rally è un concentrato di tecnologia e prestazioni, per riportare lo Scorpione sui tracciati più impegnativi, ad oltre 40 anni dalla sua ultima gara ufficiale.

La Lancia Delta S4 Stradale riprende il legame tra il marchio italiano ed il rally, che quest’anno tornerà d’attualità con la nuova Ypsilon Rally4 HF. Tornando al modello d’epoca, fu concepita per prendere parte alle competizioni del Campionato Mondiale Rally nel Gruppo B e vennero prodotti 200 esemplari in versione ‘stradale’. Infine, l’Alfa Romeo 182 sperimentale è una monoposto di Formula 1, in cui spiccano alcune soluzioni inedite, come il telaio in fibra di carbonio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)