HiPhi annuncia il suo arrivo in Europa con le prime due concessionarie
I primi due showroom europei apriranno a Berlino e ad Oslo

Oltre ad annunciare il crossover Y, HiPhi ha sfruttato il Salone di Shanghai 2023 per delineare l’inizio della sua strategia di espansione internazionale, che la vedrà vendere veicoli elettrici sia in Europa che in Medio Oriente.
Prima di partire con la commercializzazione dell’Y a fine 2023, il brand di Human Horizons inizierà a vendere i modelli X e Z nel Vecchio Continente. In particolare, la casa automobilistica cinese aprirà le prime concessionarie internazionali a Oslo (Norvegia) e a Monaco (Germania), seguendo il design adottato nei suoi showroom cinesi.
L’azienda afferma di aver scelto strategicamente queste due città. Mentre l’80% di tutti i veicoli venduti in Norvegia nel 2022 erano 100% elettrici, la Germania è al momento il più grande mercato europeo per gli EV.
X e Z saranno i primi modelli ad essere venduti
Dopo l’UE, il brand prevede di iniziare una nuova avventura in Medio Oriente. HiPhi sostiene di aver già ricevuto l’approvazione da parte dell’Unione Europea per vendere X e Z mentre Y è stato progettato appositamente per i mercati internazionali.
Ding Lei, CEO di Gaohe Automobiles (che gestisce HiPhi), ha detto: “In passato, abbiamo lavorato duramente per introdurre marchi globali in Cina. Oggi vogliamo portare i marchi cinesi nel mondo. Un marchio globale di fascia alta dalla Cina; quindi, mentre coltiviamo profondamente il mercato cinese, guardiamo anche al mondo. Nel 2023, avvieremo una strategia globale del marchio ed espanderemo i mercati esteri, e i mercati europei e mediorientali saranno la nostra prima ondata”.
Seguici qui