Honda Brio Sedan, primo teaser
Variante quattro porte per la Tailandia
Se da una parte il nostro mercato europeo è duramente colpito dalla crisi finanziaria, dall’altra parte del globo, in Asia tra l’altro, altre regioni sembrano invece essere più resistenti. Honda cerca appunto di colmare il suo ritardo su alcuni mercati con l’introduzione della Brio, il pezzo forte proposto dal costruttore asiatico.
Per ampliare la sua offerta, la Casa giapponese dovrebbe lanciare a fine anno una variante quattro porte di questo modello in questione. E’ ciò che lascia intendere questo teaser rilasciato sul sito tailandese del marchio nipponico. Per il momento non abbiamo ancora un nome ufficiale del modello ma non dovrebbero esserci variazioni per l’auto che sarà venduta prima in Tailandia e poi in India e in Indonesia.
Oltre al teaser apparso sul sito Honda non sono state rilasciate ulteriori informazioni a riguardo ma grazie a questa foto si può notare che il frontale del veicolo dovrebbe conservare la stessa sagoma della Brio attuale. Questa versione quattro porte dovrebbe inoltre conservare anche le stesse dimensioni e lo stesso passo della cinque porte.
Al momento del lancio, la Brio verrà equipaggiata con un 1.2 benzina i-VTEC, lo stesso che troviamo anche sotto il cofano della cinque porte. Più in là potrebbe essere proposta anche una motorizzazione diesel per il mercato indiano.
La nuova Honda Brio quattro porte verrà prodotta nello stabilimento indonesiano della fabbrica giapponese, nel distretto di Giacarta e, oltre a questo modello, Honda potrebbe proporre anche un monovolume basato sulla stessa piattaforma per ampliare ulteriormente la sua offerta in questa parte del globo che non sembra conoscere crisi.
Seguici qui