Honda Brio, svelata la nuova auto dedicata ai mercati emergenti
Honda ha ufficialmente tolto i veli dalla sua nuova Brio, un’auto compatta destinata alla commercializzazione soprattutto nei mercati emergenti, come India, Cina e Tailandia. Si tratta, ad una prima occhiata, di una versione riveduta e corretta della Fit, in particolare per quanto riguarda le dimensioni, che sono quasi identiche. Dovendo essere un’auto molto alla portata, è stata quasi totalmente spogliata degli accessori più superflui, con il risultato che la cabina è abbastanza spartana. Nonostante ciò la casa giapponese si è ugualmente premurata di offrire un design piacevole da vivere e di usare materiali di alta fattura, così da trovare una giusta via di mezzo tra risparmio e qualità del mezzo.
Il motore è un i-VTEC quattro cilindri da 1.2 litri, che è in grado di sviluppare una potenza massima di 89 Cv a fronte di un consumo di carburante decisamente basso. Ci assestiamo infatti su un valore di 5 litri di benzina ogni 100 km percorsi.
Il modello che vedete nelle foto è quello destinato alla Tailandia e arriverà nei concessionari nel tardo mese di maggio ad un prezzo di 390.000 baht, corrispondenti a circa 9.155 € al cambio attuale.
Non sono state fatte previsioni, e forse mai ci saranno, circa un eventuale sbarco in Europa.
Seguici qui