Honda Civic 2014: nuova trasmissione e inedito sistema di infotainment

Nuovo CVT e le APP HondaLink

La Honda Civic MY 2014 offre le nuove trasmissioni CVT a variazione continua e le funzionalità delle APP HondaLink
Honda Civic 2014: nuova trasmissione e inedito sistema di infotainment

Honda ha recentemente presentato la line-up della nuova Civic, facendo la conoscenza del my 2014 della hatchback giapponese scopriamo alcuni contenuti inediti che debuttano in prima assoluta con il nuovo modello.

La prima novità è rappresentata dalla nuova generazione di trasmissioni automatiche CVT a variazione continua; il nuovo cambio manda di fatto in pensione il vecchio automatico a 5 rapporti ed è raccomandato dalla stessa Honda con grande enfasi. La nuova trasmissione CVT garantirebbe infatti un’accelerazione rapida, progressiva e senza strappi; la sua adozione inoltre permetterebbe di migliorare i consumi di carburante, ovviamente rispetto al precedente cambio automatico.


L’altra novità introdotta con la Honda Civic My 2014 è il sistema di infotainment Honda Display Audio System, con display da 7 pollici in plancia e tecnologia Hondalink, l’interessante piattaforma di software della Casa giapponese; il sistema, grazie a una serie di APP dedicate, permette di interfacciare i propri smartphone, tablet e pc portatili con l’interfaccia di bordo. Sarà così possibile riprodurre e condividere musica, utilizzare la messaggistica, avere informazioni aggiornate sul meteo e sulla situazione del traffico.


E’ inoltre prevista una profonda integrazione con i prodotti a marchio Apple; sulla nuova Civic, così come su altri nuovi modelli Honda, è possibile utilizzare le funzionalità integrate di Siri Eye Free. Sarà così possibile dettare e ascoltare email e SMS, gestire il calendario per appuntamenti ed eventi e molto altro, tutto senza staccare le mani dal volante o distrarre gli occhi dalla strada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)