Honda Civic, confermato il nuovo motore i-Dtec da 1.6 litri entro la fine del 2012

Il primo della nuova linea Honda Earth Dream Technology

Honda punta moltissimo sulla sua nuova Civic e per dimostrarlo inaugurerà entro la fine dell'anno una nuova meccanica diesel i-Dtec da 1.6 litri, in grado di emettere solamente 95 g/km di CO2

La nuova Honda Civic non ha nemmeno un anno di vita nel suo attuale model year, ma comunque è già considerata la punta di diamante della produzione della casa giapponese, almeno per quel che riguarda la sua categoria. Particolarmente curata dal punto di vista del comfort e dell’eleganza, ora questa berlina potrà contare anche su una nuova e molto interessante motorizzazione, che dovrebbe essere lanciata entro la fine dell’anno. Si tratta del piccolo diesel i-Dtec da 1.6 litri, di cui ancora ignoriamo la potenza massima, ma che secondo i dati diffusi dalla casa giapponese sarà in grado di scendere al di sotto della barriera dei 100 grammi di CO2 immessi nell’aria, toccando un valore massimo di 95 g/km. Questo nuovo motore si inserisce all’interno della nuova iniziativa Honda Earth Dream Technology, un nome piuttosto potente che andrà a identificare una nuova serie di motori il cui obiettivo principale sarà quello di unire prestazioni e piacere di guida con un basso impatto ambientale.

Per il resto la nuova Civic ha mantenuto le caratteristiche che abbiamo già potuto vedere allo scorso Motor Show di Bologna, quando la giapponese si è mostrata dal vivo davanti al pubblico italiano. Da un punto di vista puramente stilistico, questa Civic ha mantenuto la filosofia dei modelli che l’hanno preceduta, il cui target principale era di offrire un’auto con forme armoniche e aerodinamiche, così da sfruttare l’ambiente circostante e assicurare una guida più fluida, stabile e silenziosa.

La nuova Civic al momento è disponibile in tre diverse motorizzazioni: l’entry level è rappresentato dall’i-Vtec a benzina da 1.400 cc di cubatura e 100 Cv di potenza. Rimanendo nei benzina troviamo anche l’i-Vtec da 1.8 litri e 142 CV, ma se vi piace andare a diesel e non volete aspettare il nuovo 1.6, allora potete sempre buttarvi sull’i-Dtec da 2.2 litri con una potenza massima di 150 CV. I due motori a benzina possono contare sugli allestimenti Comfort e Sport, mentre il benzina da 1.8 litri e il diesel possono essere equipaggiati anche con allestimento Executive (allestimento Sport anche sul 2.2 litri diesel). I prezzi partono da 18.750 € per il modello da 1.4 litri con allestimento Comfort.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)