Honda Civic Hybrid e Civic Natural Gas, svelate le versioni ibrida e a metano
Per un mondo più verde
Honda ha appena svelato le sue nuove Civic ibride e a metano per il mercato americano. Previste per un debutto nel paese dello Zio Sam fissato più tardi in questo mese, i nuovi modelli della compatta nipponica presentano un nuovo specchietto retrovisore per il conducente con “visuale estesa”, un sistema di connettività HondaLink di nuova generazione e un nuovo Display Audio System con schermo touch da 7 pollici.
La Civic Hybrid si distingue dal modello tradizionale per via dei suoi consumi particolarmente ridotti mentre la versione Natural Gas, ovvero a metano, dello stesso modello presenta degli aggiornamenti a livello degli interni con sedili più comodi e nuovi inserti di classe premium. Lo stesso modello è disponibile anche con variante top di gamma che comprende sedili in pelle riscaldabili e sistema audio con sei altoparlanti.
Per il momento Honda non ha voluto rilasciare specifiche tecniche su queste due nuove varianti americane, ma la Civic a metano di precedente generazione aveva diritto ad un quattro cilindri 1.8 litri da 110 cv. Nessuna informazione ufficiale nemmeno per la versione ibrida, anche se la Hybrid precedente era mossa da un quattro cilindri 1.5 litri abbinato ad un motore elettrico che, messi insieme, erogano una potenza massima di 110 cv.
Disponibili in America tra due settimane e non prima, la Honda Civic Hybrid avrà un prezzo di partenza pari a 24.635 dollari (18.222 euro al cambio attuale) mentre la Civic Natural Gas partirà con un prezzo leggermente più alto di 26.640 dollari (19.705 euro), ai quali bisognerà aggiungere il costo di spedizione in America pari a 584 euro.
Seguici qui