Honda Civic Si 2022: due prototipi da corsa in mostra al SEMA Show 2021

In totale saranno mostrati sette prototipi all'evento di Las Vegas

Honda prenderà parte al SEMA Show 2021, in programma da martedì 2 a venerdì 5 novembre, con sette veicoli, tra cui un paio di concept di auto da corsa basate sulla Honda Civic Si 2022 recentemente presentata.

La HPD Honda Civic Si Race Car è stata progettata per competere nella serie SRO TC Americas e viene descritta come una versione “chiavi in mano” pronta per la gara della nuovissima berlina ad alte prestazioni.

Honda Civic Si 2022 prototipi SEMA Show 2021

L’altro prototipo da corsa, basato sempre sulla Civic Si 2022, è una one-off costruita da volontari di varie divisioni della casa automobilistica giapponese. L’auto parteciperà alla 25 Ore di Thunderhill della National Auto Sports Association (NASA) nel nord della California.

Il prototipo HPD Civic Si Race Car presenta una serie di aggiornamenti progettati per renderla pronta per le gare. Dispone di una carrozzeria dipinta di bianco, un nuovo sound e un radiatore ad alta capacità.

Altre modifiche riguardano quarta marcia rinforzata, differenziale a slittamento limitato di Cusco/HPD e impianto di scarico potenziato da Borla/HPD. Non mancano roll-bar, sedili OMP, imbracature, volante, ammortizzatori Bilstein, molle Eibach, sospensioni regolabili, cerchi Momo e impianto frenante Wilwood costituito da pinze a sei pistoncini sull’anteriore.

Honda Civic Si 2022 prototipi SEMA Show 2021

La Team Honda Research West Civic Si Race Car correrà nella 25 Ore di Thunderhill

Ufficialmente chiamata Team Honda Research West Civic Si Race Car, prenderà parte alla 25 Ore di Thunderhill a dicembre, portando con sé una serie di aggiornamenti interessanti rispetto al veicolo di serie.

Oltre ad aver modificato il motore, il Team Honda Research West ha aggiunto un radiatore dell’olio più grande, un impianto di scarico in titanio, un set di ingranaggi personalizzati e un impianto frenante Paragon. Per quanto riguarda la carrozzeria, troviamo cofano motore e cofano del bagagliaio in carbonio firmati Seibon, splitter personalizzato, air dam Power Stream Industries e anello posteriore GT 250 di APR Performance.

Honda ha infine annunciato che HPD e Honda Genuine Accessories hanno unito le forze per migliorare l’aspetto sportivo della Honda Civic Si 2022. Costruita appositamente per il SEMA Show 2021 di Las Vegas, la berlina sportiva modificata dispone di vari accessori disponibili presso le concessionarie del brand giapponese.

Honda Civic Si 2022 prototipi SEMA Show 2021

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)