Stellantis annuncia l’arrivo dei nuovi Fiat Scudo e Ulysse

Disponibili con motori diesel e in versione 100% elettrica

Stellantis annuncia l’arrivo dei nuovi Fiat Scudo e Ulysse

Una nuova generazione di veicoli di Stellantis, che sarà prodotta nello stabilimento francese di Hordain, è stata annunciata dallo stesso costruttore automobilistico. Si tratta delle eredi dei modelli Fiat Scudo e Ulysse, dunque un veicolo commerciale leggero medio del marchio Fiat Professional e un monovolume del marchio Fiat.

Sia diesel che elettrici

I due nuovi modelli che saranno costruiti entrambi su piattaforma EMP2, la stessa sulla quale nascono i veicoli Peugeot Expert e Traveller, Citroen Jumpy e Spacetourer, Opel/Vauxhall Vivaro e Zafira Life, saranno disponibili sia con motore endotermico che con alimentazione 100% elettrica. In particolare le motorizzazioni a combustione saranno diesel abbinati a trasmissione manuale o automatico. Il nuovo veicolo commerciale leggero di Fiat offrirà tre configurazioni: Furgone, Combi e Cabinato con pianale, per soddisfare più esigenze di trasporto professionale. 

Manterranno i nomi Ulysse e Scudo

Proprio nel sito produttivo transalpino dove sono nati Fiat Ulysse e Fiat Scudo, prenderanno forma i loro moderni successori che ne erediteranno anche il nome. I nuovi Fiat Ulysse e Fiat Professional Scudo andranno a rafforzare la gamma dei marchi torinese, oltre ad imprimere un ulteriore accelerazione nella strategia di elettrificazione, rappresentando una soluzione a zero emissioni rivolta alle famiglie numerose, veicoli ricreazionali, trasporti con conducente, professionisti e allestitori. 

Arrivo previsto nei prossimi mesi

Il nuovo Fiat Professional Scudo sarà ordinabile nei principali Paesi a cavallo tra fine 2021 e inizio 2022, mentre il nuovo Fiat Ulysse sarà disponibile entro il primo trimestre del prossimo anno.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati