Honda Civic Si 2022: svelata ufficialmente con cambio manuale a 6 marce

Il motore VTEC turbo da 1.5 litri è stato aggiornato per erogare più potenza

Come promesso, Honda ha presentato ufficialmente l’Honda Civic Si 2022 che si propone come la Civic più maneggevole, meglio equipaggiata e più divertente da guidare di sempre. La casa automobilistica giapponese afferma che questa vettura si rivolge alla nuova generazione di giovani appassionati di guida.

A livello estetico, la Si propone un nuovo design del paraurti anteriore superiore, paraurti posteriore con due grandi terminali di scarico di forma ovale, nuovo spoiler anteriore, spoiler del cofano del bagagliaio in nero lucido e più finiture nere lucide sugli specchietti e sui bordi dei finestrini. Troviamo inoltre fari anteriori e posteriori a LED di serie e cerchi in lega a 10 razze da 18” rifiniti in nero opaco senza alcun costo aggiuntivo.

Honda Civic Si 2022 foto ufficiali

L’abitacolo

Esternamente, la Civic Si 2022 è rivestita nella colorazione Blazing Orange Pearl. L’abitacolo è più centrato sul guidatore rispetto a quello di una normale Civic 2022 in quanto troviamo sedili sportivi con poggiatesta integrati, pedaliera sportiva, cuciture rosse a contrasto su porte, volante, bracciolo centrale e leva del cambio e una serie di chicche molto interessanti come il sistema di infotainment come display touch HD da 9 pollici, supporto Apple CarPlay e Android Auto e impianto audio premium Bose composto da 12 altoparlanti.

A livello di sicurezza, la nuova Honda Civic Si propone tutti i sistemi di sicurezza attiva presenti su qualsiasi altra Civic moderna. Tra questi abbiamo airbag conducente e passeggero anteriore rivisti e la suite Honda Sensing.

Honda Civic Si 2022 foto ufficiali

Il motore

La potenza proviene dal motore VTEC turbo da 1.5 litri aggiornato con potenza di 203 CV e 260 Nm di coppia massima, abbinato a un esclusivo cambio manuale a 6 marce a corsa corta. La Civic Si 2022 dispone inoltre del sistema Rev-Match della Civic Type R, quindi si ottiene lo stesso tempo di risposta di 430 ms in modalità Sport.

Altre caratteristiche interessanti riguardano nuovo impianto di scarico con silenziatore a doppia bobina, aumento complessivo della rigidità torsionale dell’8%, molle più rigide, nuovi ammortizzatori, supporti superiori rinforzati per i montanti anteriori MacPherson, migliore sensibilità dello sterzo, impianto frenante maggiorato e altro ancora.

Oltre alle modalità di guida Normal e Sport, la nuova Civic Si dispone del sistema Drive Mode che consente al guidatore di selezionare individualmente la risposta del motore e altri parametri importanti.

Honda Civic Si 2022 foto ufficiali

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati