Honda Civic Tourer, potrebbe essere considerata una versione Type S

Il progetto, però, è ancora in fase di valutazione

Honda Civic Tourer Type S - Vi piacerebbe una versione più aggressiva della nuova station wagon giapponese? Pare che la casa ci stia davvero pensando, ma bisognerà aspettare un po' di tempo

La nuova Honda Civic Tourer potrebbe essere presto sviluppata in una speciale versione Type S. Ad affermarlo è il sito inglese Autocar, che ha parlato in modo approfondito di questa nuova edizione di una vettura che abbiamo già avuto modo di vedere in forma di concept car allo scorso Salone di Ginevra e che a Francoforte si farà vedere nella sua edizione di serie.

Per il momento la possibilità di vedere una Honda Civic Tourer Type S è ancora sui tradizionali fogli blu, in quanto la dirigenza della casa nipponica ancora non si sarebbe espressa sull’opportunità di sviluppare il modello. Se, però, dovesse per caso ricevere il semaforo verde, allora aspettiamoci di vedere una vettura sensibilmente più larga e con una carrozzeria modificata in modo da rispettare maggiormente gli stilemi della gamma Type S. Non solo modifiche estetiche, comunque, ma anche meccaniche, ad esempio con la dotazione di sospensioni più basse e rigide.

Ancora naturalmente non ci sono indicazioni precise sulla disponibilità di quest’auto, sempre che venga effettivamente prodotta. È probabile, comunque, che non vedrà la luce comunque prima della futura Honda Civic Type R, la versione riveduta e corretta della berlina nipponica che dovrebbe vedere la luce durante il 2015 e fornita con un motore da almeno 265 CV (ma alcuni report suggeriscono persino di più). Quindi per vedere un’eventuale Honda Civic Tourer Type S si dovrà aspettare almeno un paio di anni. Rimaniamo in attesa di scoprire se effettivamente Honda avrà intenzione di mettere mano a questo modello, che acquisterebbe senza dubbio un bel po’ di verve inserendosi nella serie Type S.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)