Honda Civic Type R 2023: confermata la presentazione al Salone di Tokyo 2022

Verrà mostrata solo un'auto di pre-produzione

Honda Civic Type R 2023: confermata la presentazione al Salone di Tokyo 2022

Honda continua a testare sui circuiti del Nurburgring e Suzuka la Honda Civic Type R 2023 in attesa della presentazione ufficiale. Nelle scorse ore, la casa automobilistica giapponese ha confermato che la nuova generazione della vettura sarà svelata in occasione del Salone di Tokyo 2022.

Anziché essere completamente scoperta all’evento (fissato dal 14 al 16 gennaio 2022), però, Honda mostrerà soltanto un’auto di pre-produzione avvolta in uno speciale camuffamento mimetico progettato esclusivamente per lei. In aggiunta, i visitatori del Salone di Tokyo potranno scoprire maggiori informazioni sul processo di sviluppo della Civic Type R 2023 facendo domande a gli ingegneri dell’azienda.

Honda Civic Type R 2023 prototipo ufficiale

La presentazione completa avverrà nel corso del 2022

La presentazione completa della nuova hot hatch a trazione anteriore avverrà comunque entro la fine del prossimo anno. Per il momento, la casa giapponese ha confermato che la sportiva sarà lanciata dapprima in Giappone ed Europa e successivamente in Nord America.

La Honda Civic Type R 2023 si distinguerà dalle altre versioni per il suo design più aggressivo. In particolare, troveremo dei paraurti più grandi con un’ampia presa d’aria nella parte anteriore, un grosso alettone posizionato sul retro, un triplo impianto di scarico incorporato nel diffusore a quattro alette e vari optional esclusivi.

Inoltre, la nuova Civic Type R avrà delle sospensioni con una configurazione dedicata e diverse impostazioni fra cui scegliere, con l’obiettivo di farle affrontare le curve in maniera più veloce. Non mancherà un impianto frenante potenziato con dischi più grandi.

Il quattro cilindri turbo dovrebbe erogare più potenza del modello attuale

Sotto il cofano ci sarà un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri abbinato a una trasmissione automatica a 6 velocità. Sfortunatamente, Honda non ha rilasciato alcuna informazione sulle specifiche tecniche, ma dovrebbe sviluppare più potenza rispetto a quella dell’attuale Honda Civic Type R, in cui riesce ad erogare 310 CV e 400 Nm.

Honda Civic Type R 2023 prototipo ufficiale

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)