Honda Civic Type R Concept al Salone di Parigi verso il modello di serie [FOTO LIVE]
L'evoluzione della prestazionale nipponica
Dopo le immagini rilasciate qualche giorno fa ecco direttamente dal Salone di Parigi, dove fa il suo debutto in anteprima, la Honda Civic Type R nella nuova versione prototipale aggiornata, con una livrea blu elettrica. Il nuovo concept svelato alla kermesse parigina ci mostra come la prestazionale vettura giapponese si sta avvicinando al modello di produzione che potremmo vedere per la prima volta tra qualche mese, probabilmente in occasione del Salone di Ginevra 2015.
L’evoluzione subita dalla Honda Civic Type R porta davanti ai nostri occhi una vettura con un body kit particolarmente aggressivo al quale contribuiscono i muscolosi passaruota, le grandi minigonne laterali ed un imponente diffusore posteriore. Il modello nipponico è dotato di sistema di scarico con quattro terminali e di un aerodinamico e spettacolare alettone posteriore che luci, compresa quella del terzo stop, integrata.
La Honda Civic Type R è dotata di sospensione anteriore migliorata con due sostegni supplementari, oltre all’Adaptive Damper System di nuova concezione che regola automaticamente le sospensioni anteriori e posteriori, per rendere più efficace e confortevole la guida ad alta velocità. Le performance elevate sono l’obiettivo principale perseguito da Honda con la Civic Type R, visto che il costruttore giapponese più volta ha ribadito di voler provare ad abbatter il record tra vetture a trazione anteriore nel giro di pista del Nürburgring. Per farlo la vettura nipponica si affiderà al motore quattro cilindri da 2.o litri i-VTEC che sprigionerà una potenza ancora non meglio specificata, ma in ogni caso superiore ai 280 CV.
Seguici qui