Honda Civic Type R, il design sarà simile al concept

Debutterà a inizio 2015

Honda Civic Type R - Con "almeno" 280 CV, la nuova Type R punterà all'olimpo delle compatte hot: siamo riusciti ad ottenere nuove informazioni sulla versione definitiva
Honda Civic Type R, il design sarà simile al concept

In occasione della cerimonia di consegna della Accord Tourer a Gabriele Tarquini, abbiamo avuto modo di discutere con Vincenzo Picardi, addetto stampa di Honda, e lo stesso pilota di WTCC cercando di ottenere qualche nuova anticipazione sulla versione definitiva della Honda Civic Type R concept presentata per la prima volta a Ginevra.

La nuova hothatch nipponica farà la sua comparsa anche al prossimo Salone di Parigi di ottobre, sempre sotto forma di concept car, anche se per il momento è ancora troppo presto per affermare se questo prototipo sarà diverso o meno da quello visto alla kermesse svizzera.

Tarquini è stato coinvolto fino ad ora nel progetto della nuova sportiva, soprattutto a livello di ammortizzatori, motore, cambio e differenziale, e ultimamente è stato impegnato a Lubiana (Slovenia) per la realizzazione di un video promozionale che dovrebbe uscire a breve. Il pilota di WTCC ha anche percorso molti chilometri sul ‘Ring per dare i suoi feedback agli ingegneri in modo da ottenere un risultato finale vicino alla perfezione.

Con i recenti record stabiliti dalle SEAT Léon 280 Cupra e Renault Mégane 275 RS, abbiamo chiesto a Tarquini se anche Honda avrà cambiato qualcosa nello sviluppo della nuova Type R guardando dall’alto le concorrenti europee: “L’obiettivo è quello di batterci per ottenere il miglior tempo e quindi entreremo anche noi in questa battaglia”, risponde l’ex-pilota di Formula 1.

Ma oltre alla sportività, che rimarrà pur sempre il punto cardine della Type R 2015, la compatta da “almeno” 280 CV rimarrà sempre un’auto guidabile al quotidiano, complice anche il cambio a doppia frizione e il nuovo motore 2.0 turbo i-VTEC, pur sempre più elastico rispetto ad un aspirato che lavora a regimi più alti.

E l’alettone del concept car ginevrino che integrava anche i fari posteriori e che tanto entusiasma gli appassionati? Tarquini ci anticipa che non sarà uguale al prototipo, ma l’auto di serie sarà dotata di un’ala che molto si avvicinerà a quella concept.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)