Honda Civic Type R TCR: il primo esemplare esordirà alla 24 Ore di Dubai

Sarà in pista col team RKC/TGM Motorsport

Honda Civic Type R TCR - RKC/TGM Motorsport farà debuttare l'auto realizzata dalla JAS Motorsport nella prima gara stagionale del 24H Series. Al volante ci saranno Ricky Coomber, Tom Gannon, David Drinkwater, Umair Khan e James Kaye.
Honda Civic Type R TCR: il primo esemplare esordirà alla 24 Ore di Dubai

La nuova Honda Civic Type R TCR farà il suo esordio alla 24 Ore di Dubai questo fine settimana. La vettura, basata sulla decima generazione del modello di serie, è realizzata dalla JAS Motorsport, che per il momento ha costruito 25 esemplari, di cui 2 già consegnati alle squadre clienti.

Nella gara in programma negli Emirati Arabi Uniti con partenza prevista nella giornata di venerdì 12 gennaio alle ore 11:00, sarà il RKC/TGM Motorsport a portare al debutto il primo esemplare, che gareggerà nella classe TCR. A prendere parte alla prima prova stagionale del 24H Series ci saranno Ricky Coomber (Team Principal della squadra), Tom Gannon, David Drinkwater, Umair Khan e James Kaye.

“Siamo estremamente entusiasti di far debuttare la nuova Honda Civic Type R TCR”, ha dichiarato Ricky Coomber, Team Principal di RKC/TGM Motorsport. “La vettura è stata spedita direttamente a Dubai per permettere a ognuno dei nostri piloti di provarla prima dell’inizio del weekend di gara. Saremo in 16 nella classe TCR e la competizione sarà dura, ma se riusciremo a rimanere fuori dai guai e avere un buon ritmo, penso che otterremo un buon risultato. Il supporto clienti di JAS è stato eccellente e siamo certi che sarà così anche per il resto della stagione”. 

“Dopo lo straordinario successo della precedente Honda Civic Type R TCR nel 2017, è incredibilmente eccitante essere all’alba di una nuova era”, ha dichiarato Mads Fischer, responsabile del progetto JAS Motorsport TCR. “La nuova Civic ha percorso 2.800 km di test da metà ottobre e siamo certi che sarà un’auto da corsa estremamente efficace. Il recente annuncio della nascita della FIA World Touring Car Cup è una notizia estremamente eccitante e speriamo di vedere diversi partecipanti, così come nelle serie TCR nazionali e campionati endurance come il 24H Series. Sappiamo che RKC/TGM Motorsport farà un buon lavoro, ma a Dubai l’auto farà il proprio debutto e non ci saranno pressioni; punteremo solo a fare il meglio possibile”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)