Honda Civic Wagon, prototipo in arrivo al Salone di Ginevra 2013
Sarà presentata insieme alla NSX Concept e alla nuova CR-V
La Honda Civic al momento è una delle auto più iconiche del marchio giapponese e al prossimo Salone di Ginevra potremo avere un assaggio in anteprima della sua evoluzione nella variante station wagon. Il disegno che vi mostriamo, infatti, è un’anteprima ufficiale rilasciata dalla stessa casa, che ne ha annunciato l’arrivo giusto nelle scorse ore. Si mostrerà sul palco svizzero insieme alla nuova NSX Concept e alla prossima versione della CR-V, equipaggiata con un interessantissimo motore i-DTEC da 1.6 litri.
La casa giapponese ha già anticipato come questo prototipo sia molto vicino a come apparirà la vettura una volta entrata in produzione. Il lancio sul mercato sarebbe previsto per la fine dell’anno, per cui tempo di effettuare modifiche sostanziali non c’è. Aspettando di avere qualche anteprima più completa, magari una foto ufficiale, possiamo analizzare questo disegno: come si può vedere, nonostante l’aumento di dimensioni, la maniglia per aprire le porte posteriori rimane nascosta nel montante posteriore, così da mantenere intatto il look della vettura originale. Il posteriore, invece, sembra ereditare qualche idea dall’ultima Accord Tourer, anche se aspettiamo qualche scatto dal vero prima di pronunciarci in maniera definitiva.
Naturalmente la caratteristica principale di questa Civic Wagon sarà di essere estremamente più capiente rispetto a quella attualmente in commercio. I motori saranno quasi sicuramente gli stessi tra le due varianti, sia per quanto riguarda i benzina che per quanto concerne i diesel. È più che probabile, per non dire sicuro, che verrà inserito anche il nuovo diesel da 1.6 litri lanciato di recente.
Seguici qui