Honda Civic WTCC si mostra per la prima volta in azione

Impegnata in terra spagnola

Honda Civic WTCC - La nuova racing car giapponese scende in pista per mostrare ciò di cui è capace, ma la sua estetica rimane ancora un mistero a giudicare dalle sue camuffature

Honda ha pubblicato di recente due immagini della sua Civic da pista che andrà a competere nel World Touring Car Championship (WTCC) di quest anno. Con il suo ritorno nel mondo delle corse, la super compatta nipponica vuole anticipare alcuni aspetti che andranno a caratterizzare la futura Type-R.

Era nel dicembre dell’anno scorso che Honda aveva svelato la sua nuova Civic WTCC attraverso un render ufficiale, ma ora abbiamo la possibilità di vedere l’auto in questione in “metallo e carbonio” sul circuito di Aragona, Spagna. La pistaiola è ancora camuffata per cui è difficile capire quali saranno le sue forme definitive, ma immancabile è il suo body kit allargato con enorme ala posteriore, passaruota maggiorati e cerchi in lega di dimensioni più generose.

Honda entrerà nella competizione del WTCC con il team Castrol Honda World Touring Car e schiererà sulla griglia due auto. I piloti che saranno alla guida di questi due bolidi saranno Tiago Monteiro e Gabriele Tarquini del team milanese JAS Motorsport. Altre due vetture saranno invece gestite da Zengo Motorsport che farà correre Norbert Michelisz e Proteam Racing con il suo pilota di punta Mehdi Bennani.

Per chi non fosse informato, oltre al WTCC, il marchio asiatico intende utilizzare una Civic Tourer in questa stagione del British Touring Car Championship e si tratterà della prima auto con carrozzeria station wagon a competere nella categoria BTCC sin dal 1994 con Volvo e la sua 850.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)