Honda, al Salone di Pechino 2020 il concept che prefigura la nuova elettrica per la Cina [TEASER]
Mostrato il look del frontale
Honda ha svelato i primi dettagli relativi alle novità che presenterà in occasione del Beijing International Automotive Exhibition 2020, ovvero il Salone di Pechino 2020 che si svolgerà dal 26 settembre al 5 ottobre, dopo il rinvio dell’evento previsto originariamente a fine aprile a causa dell’emergenza sanitaria relativa al coronavirus.
Prima auto elettrica di Honda per il mercato cinese
La stella dello stand Honda a Pechino sarà una nuova concept car che offre indizi concreti sul primo modello elettrico della Casa giapponese che sarà presto lanciato in Cina. Il prototipo, del quale non è stato ancora reso noto il nome, sarà presentato in anteprima alla kermesse nella capitale cinese e viene anticipato da una prima immagine teaser che ci regala un assaggio del design esterno.
Fari a LED uniti e logo illuminato
L’immagine mostra la parte anteriore dell’auto dotata di affilati fari a LED uniti tra loro da una striscia luminosa a LED sotto la quale è collocato, in posizione centrale, il grande logo Honda illuminato. L’immagine scura non ci consente di vedere cosa c’è sotto il logo, ma è presumibile che non ci sia alcuna griglia dato che parliamo di un veicolo elettrico. Tra gli altri dettagli visibili notiamo i fendinebbia a LED, le nervature taglienti sul cofano e i cerchi multi-razze sulle ruote.
A giudicare dalle proporzioni, il concept elettrico di Honda potrebbe essere una berlina o forse un crossover-coupé, ma lo sapremo con certezza il 26 settembre prossimo, data del debutto.
Spazio anche all’ibrida Honda CR-V PHEV
Oltre al nuovo prototipo EV, a Pechino Honda porterà anche la CR-V PHEV, prima vettura del costruttore nipponico dotato di sistema ibrido plug-in ad essere commercializzato in Cina. Nello stand di Honda saranno esposti anche altri modelli elettrificati, oltre alle ultime novità della Casa relative alla produzione di serie.
Seguici qui