Honda Concept M, pronta ad incantare Shanghai
Sarà disponibile solo per il mercato cinese
Dopo aver rilasciato un annuncio un paio di settimane fa, il marchio giapponese ha svelato ufficialmente al Salone di Shanghai 2013 la sua nuova Concept M.
Questo nuovo prototipo di Casa Honda presenta una carrozzeria da MPV (Multi Purpose Vehicle), ovvero un veicolo versatile, destinato solamente al mercato cinese. Il concept è stato sviluppato dal centro Automotive R&D di Honda R&D in Giappone e con questo ci da un’anteprima di come potrebbe essere il veicolo definitivo che verrà lanciato in Cina ben presto.
I responsabili Honda hanno dichiarato che porteranno un “veicolo del tutto nuovo che offre le qualità di un’auto fatta per la famiglia, ma allo stesso tempo con interni confortevoli e spaziosi.” Il design di questa nuova MPV, ancora allo stato di prototipo, è davvero particolare e lo si vede soprattutto dando uno sguardo ai paraurti anteriori e posteriori.
Considerando che si tratta di un’auto non ancora definitiva, è molto probabile che la versione destinata al commercio verrà rivista in profondità. Per il momento, non si hanno conferme per quanto riguarda le motorizzazioni: ipotizziamo però che tra la scelta di propulsori ci dovrebbe essere un sistema ibrido sempre più in attuale e diffuso per ridurre le emissioni di CO2 ed abbassare significativamente i consumi di carburante.
Seguici qui