Honda conferma l’arrivo in Europa della Prelude ad inizio 2026

La sesta generazione della Prelude sarà dotata della tecnologia Honda S+ Shift

Honda ha annunciato che la nuova versione ibrida della Prelude arriverà in Europa nei primi mesi del 2026, con l’introduzione dell’avanzata tecnologia Honda S+ Shift. Questa innovazione è progettata per arricchire ulteriormente l’esperienza di guida della leggendaria coupé sportiva, migliorando la “gioia di guidare” che ha sempre caratterizzato la Prelude.

La sesta generazione della Prelude sarà dotata della tecnologia Honda S+ Shift

Il sistema Honda S+ Shift sarà in grado di simulare il suono e le sensazioni dei rapidi cambi di marcia automatici, offrendo anche ai nuovi guidatori della Prelude l’emozione di una guida coinvolgente, proprio come solo questo modello esclusivo sa offrire. Dal suo debutto, avvenuto 46 anni fa, e per le successive cinque generazioni fino al 2000, la Prelude ha rappresentato un esempio straordinario della tecnologia innovativa di Honda. Ora, con il ritorno del modello, la nuova generazione unisce perfettamente stile ed eleganza, arricchita da un motore ibrido di eccezionale performance.

Questo annuncio coincide con le celebrazioni del 25° anniversario dell’ibrido Honda, un percorso iniziato nel 1999 con il lancio della pionieristica Insight coupé, il primo veicolo ibrido di serie prodotto in Europa. Da quel momento, Honda ha costantemente guidato l’innovazione nel campo dei propulsori ibridi, offrendo agli automobilisti una serie di modelli pensati per rendere la transizione verso un futuro elettrificato semplice, conveniente e accessibile.

Oggi, l’intera gamma di veicoli Honda è completamente elettrificata: modelli come Jazz, Civic, HR-V, ZR-V e CR-V sono tutti disponibili con motori e:HEV di serie. Questi veicoli passano automaticamente tra modalità di guida elettrica, ibrida e a motore, senza necessitare di alcun intervento da parte del conducente. Ogni modello offre un’esperienza di guida fluida, coinvolgente e piacevole, unita a una straordinaria efficienza e a emissioni notevolmente ridotte.

HONDA Prelude

Hans de Jaeger, Senior Vice President di Honda Motor Europe, ha affermato: “Honda Prelude è un modello iconico e la sua ultima generazione promette di rafforzare questa eredità con le prestazioni ibride eccezionali che ci contraddistinguono e tecnologie innovative all’avanguardia. L’obiettivo è offrire non solo un’efficienza straordinaria, ma anche il divertimento e le prestazioni entusiasmanti che hanno reso celebre questo modello. Siamo entusiasti del suo ritorno in Europa, soprattutto dopo l’accoglienza molto positiva che ha ricevuto finora.”

HONDA Prelude

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)