Honda CR-V 2024: debutta ufficialmente la sesta generazione del SUV [FOTO]

Viene proposto nelle varianti e:HEV ed e:PHEV

Honda ha presentato ufficialmente la sesta generazione dell’Honda CR-V con l’obiettivo di aumentare gli standard di design, comfort e praticità in Europa. Il nuovo CR-V è stato rifinito in ogni dettaglio con l’obiettivo di creare il SUV perfetto sotto ogni aspetto.

Particolare attenzione è stata riservata a colori, materiali e tessuti di alta qualità all’interno dell’abitacolo, che lo rendono un modello davvero premium. Il nuovo SUV sarà proposto nelle varianti full hybrid e:HEV e plug-in hybrid e:PHEV (per la prima volta in Europa).

Honda CR-V 2024

Alla base c’è un motore benzina a quattro cilindri da 2 litri

Entrambe dispongono di un motore benzina a quattro cilindri da 2 litri con iniezione diretta e ciclo Atkinson e promette una migliore efficienza, maggiore percezione e prestazioni dinamiche. La variante ibrida plug-in offre fino a 82 km di autonomia in modalità 100% elettrica e con una singola ricarica. Con una temperatura delle batterie di 25 °C, è capace di raggiungere la carica completa partendo da zero in 2,5 ore.

Per quanto riguarda l’Honda CR-V e:HEV, dispone di una batteria agli ioni di litio ad alta densità di potenza e due motori elettrici leggeri e compatti che si uniscono al propulsore a benzina per permettere di sfruttare tre modalità di guida: EV, Hybrid ed Engine.

Honda CR-V 2024

Le novità estetiche

La parte frontale è caratterizzata da una nuova griglia e da gruppi ottici assottigliati, che si uniscono alle nuove e distintive luci di posizione. Sulla parte posteriore, invece, troviamo una combinazione di luci verticali immediatamente riconoscibile.

Gli angoli frontali del nuovo CR-V sono stati ribassati grazie all’implementazione di un cofano ampio e pulito, che consente al guidatore di percepire meglio la forma complessiva dalla vettura. La sesta generazione del modello è cresciuta anche in dimensioni. Infatti, è più larga, lunga e alta, offrendo uno spazio interno maggiore per i passeggeri. Il passo è aumentato di 40 mm e ciò ha permesso di accrescere lo spazio per le gambe di 16 mm e di incrementare la capacità di carico del portabagagli del 18%.

A bordo troviamo la nuova gamma aggiornata di Honda Sensing e nuovi componenti strutturali, che contribuiscono a creare sistemi di sicurezza attiva e passiva ai vertici della categoria. Infine, l’Honda CR-V 2024 è il primo ad avere l’Honda Sensing 360, il nuovo sistema omnidirezionale di sicurezza e guida assistita progettato dalla casa automobilistica giapponese.

Honda CR-V 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)