Honda CR-V Hybrid Racer: svelato il nuovo super SUV ibrido [FOTO e VIDEO]

Ci dà un piccolo assaggio della tecnologia ibrida che debutterà l'anno prossimo alla NTT Indiycar Series

La nuova Honda CR-V Hybrid Racer mostra in anteprima la tecnologia ibrida che debutterà l’anno prossimo nella NTT Indycar Series. Sarà presentata al pubblico il prossimo mese durante il Gran Premio Firestone di St. Petersburg.

Costruita presso l’Honda Automotive Development Center in Ohio, la nuova CR-V Hybrid Racer è stata progettata dagli ingegneri di Honda Performance Development (HPD) e dai designer della North America Auto Design Division (NAAD) di American Honda. Il veicolo è alimentato dal propulsore Honda V6 Indycar elettrificato biturbo da 2.2 litri e utilizza la trasmissione della Honda CR-V Hybrid 2023.

Honda CR-V Hybrid Racer

Gran parte della carrozzeria proviene dalla CR-V di sesta generazione

Il telaio in acciaio Chromoly del veicolo è rivestito da una carrozzeria ibrida progettata dalla NAAD. La metà inferiore è realizzata in composito di carbonio e incorpora un massiccio splitter anteriore e dei parafanghi allargati con feritoie.

L’Hybrid Racer dispone anche di una carrozzeria in acciaio presa in prestito dalla CR-V di sesta generazione dalla linea di cintura in su, compreso il tetto apribile. Completa la carrozzeria un grosso alettone posteriore e delle portiere semitagliate a farfalla su entrambi i lati per guidatore e passeggero.

Honda CR-V Hybrid Racer

Il design accattivante dell’involucro del veicolo contiene una varietà di Easter Egg, tra cui immagini fantasma del gruppo propulsore e dei circuiti della Indycar Series. La grafica è stata ispirata dal propulsore ibrido e propone le colorazioni Honda Hybrid Blue e Honda Racing Red per simboleggiare la dualità della trasmissione.

Il progetto rafforza le connessioni tra HPD, la NTT Indycar Series e Honda e crea un’ulteriore consapevolezza attorno al nuovo propulsore ibrido Indycar in arrivo nel 2024. La Honda CR-V Hybrid Racer farà il suo debutto pubblico al Firestone Grand Prix di St. Petersburg il prossimo mese e sarà esposta e farà dimostrazioni in pista in diversi eventi Indycar durante il 2023.

Honda CR-V Hybrid Racer

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)