Dacia: ecco Extreme, il nuovo allestimento per l’outdoor [FOTO]

Disponibile per Spring, Sandero Stepway, Jogger e Duster

Lo scorso mese di gennaio era stato presentato per l’elettrica Spring, mentre ora arriva per il resto della gamma Dacia: stiamo parlando dell’allestimento Extreme, quello pensato per chi vuole vivere le esperienze outdoor con la propria vettura. È ordinabile in Italia a partire da oggi, anche su Sandero Stepway, Jogger e Duster.

Le caratteristiche

Questo nuovo allestimento propone elementi distintivi anche dal punto di vista estetico, con le nuove tinte Verde Oxide e Blu Ardesia (Spring), così come l’antenna Shark in nero lucido (esclusa Spring). Il color rame è in primo piano, presente su calotta dei retrovisori, coprimozzo e logo dacia sul portellone del bagagliaio, così come il naming del modello sulle barre da tetto. Inoltre, è presente uno stripping con motivo topografico su porte anteriori e tra le porte ed i parafanghi anteriori, mentre i cerchi in lega sono in nero lucido.

Dacia Extreme

L’abitacolo si arricchisce di un nuovo tessuto grigio MicroCloud, utilizzato per i pannelli porte, i sedili e sulla plancia (Stepway e Jogger). Si tratta di un tessuto che offre una buona resistenza agli agenti esterni e può essere pulito con facilità. Viene, inoltre, ripreso il color rame, sui pannelli delle porte anteriore e sul profilo delle bocchette di areazione, così come sulla base e sulle cuciture della leva del cambio per la Duster. Presenti anche una goffratura dell’emblema Dacia Link sui sedili anteriori ed il tappetino in gomma con motivo topografico su anteriore e posteriore.

Extended Grip

Con l’allestimento Extreme, su Stepway e Jogger c’è di serie anche l’Extended Grip. Una volta attivato dal conducente tramite l’apposito pulsante sulla consolle centrale, consente alle ruote anteriori di girare il più possibile per trovare la migliore aderenza raschiando le superfici instabili e adattando i parametri dell’ESP.

Uscita

L’allestimento Extreme si pone al top della gamma Sandero Stepway e sostituisce la serie limitata Extreme su Jogger e Duster. Come dicevamo, è ordinabile da oggi, mercoledì 1 marzo, sul mercato italiano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)