Honda e: la versione di serie ha debuttato a Francoforte [FOTO e VIDEO LIVE]

L'autonomia dichiarata arriva a 220 chilometri

La Honda e è stata presentata a Francoforte nella sua versione definitiva, in arrivo prossimamente sui mercati europei. Motore elettrico fino a 154 cavalli ed un'autonomia dichiarata fino a 220 chilometri.

La Honda e ha fatto il suo debutto nella versione di serie al Salone di Francoforte 2019, aperto al pubblico dal 12 al 22 settembre. È la citycar elettrica della casa giapponese, mostrata finalmente nella sua veste definitiva, dopo numerose apparizioni come prototipo. Arriverà nei prossimi mesi nelle concessionarie, con un listino prezzi per l’Italia a partire da 35.500 euro.

Le caratteristiche della Honda e

Come avevamo già visto nella versione concept, la Honda e presenta un design pulito, essenziale e moderno. Tra le caratteristiche principali di questo modello ci sono la presenza dei retrovisori digitali sulle fiancate, al posto dei classici specchietti, e le maniglie a scomparsa sulle portiere.

La tecnologia è un punto forte della citycar elettrica giapponese, con una plancia digitale a tutta ampiezza, composta da cinque display HD. L’elemento centrale nella plancia è il doppio schermo touch LCD da 12,3 pollici, da cui conducente e passeggeri possono accedere all’impianto multimediale. Infine, è possibile aprire o chiudere le portiere anche tramite l’applicazione per smartphone.

Honda e, autonomia fino 220 km

La Honda e è disponibile con il motore elettrico a due declinazioni di potenza (136 e 154 cavalli) e 315 Nm di coppia massima, sfruttando così il classico sprint delle vetture a zero emissioni. Ad alimentarlo c’è la batteria compatta da 35,5 kWh, che si ricarica dell’80% in circa 30 minuti, con una colonnina di ricarica rapida.

L’auto giapponese permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi ed ha un’autonomia dichiarata fino a 220 chilometri con una ricarica.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)