Honda e LGES hanno inaugurato il futuro impianto di batterie per veicoli elettrici

Saranno destinate ai veicoli elettrici Honda per il mercato nordamericano

Honda e LGES hanno inaugurato il futuro impianto di batterie per veicoli elettrici

Nelle scorse ore, Honda e LG Energy Solution hanno tenuto la cerimonia di inaugurazione di una nuova fabbrica di batterie per veicoli elettrici in joint-venture, situata nella contea di Fayette (Ohio).

L’investimento totale per la nuova struttura sarà di 4,4 miliardi di dollari, con una previsione di creare 2200 posti di lavoro entro la fine del 2024. Inoltre, la joint-venture mira a produrre circa 40 GWh all’anno di batterie agli ioni di litio all’avanguardia per supportare il piano del marchio giapponese di costruire veicoli elettrici a batteria in Nord America.

La cerimonia di inaugurazione ha visto la partecipazione del presidente e CEO di Honda Motor Co. , Ltd. Toshihiro Mibe, del presidente e capo della divisione Advanced Automotive Battery di LG Energy Solution Dong-Myung Kim, del governatore dell’Ohio Mike DeWine, del vicegovernatore Jon Husted e di altri funzionari. I leader della nuova JV hanno anche presentato un render del sito di oltre 185.800 m² che sarà situato a circa 64 km a sud-ovest di Columbus.

La produzione in serie di batterie dovrebbe partire verso la fine del 2025

La partnership tra Honda e LG Energy Solution è stata annunciata l’11 ottobre 2022 e formalmente istituita il 12 gennaio 2023. L’obiettivo è di avviare la produzione in serie di batterie agli ioni di litio a sacchetto entro la fine del 2025, fornendo esclusivamente gli stabilimenti di Honda per la produzione di EV dedicati al mercato nordamericano.

Honda ha inoltre annunciato l’intenzione di investire 700 milioni di dollari per riattrezzare molti dei suoi impianti di auto e di motori in Ohio per la produzione di EV che utilizzeranno le batterie prodotte presso la nuova fabbrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)