Honda HR-V e:HEV 2021 si mostra in nuove immagini prima del lancio in Europa
Fino a 1305 litri di capacità di carico e suite di sicurezza Honda Sensing
Il nuovo Honda HR-V e:HEV inizierà ad arrivare nelle concessionarie europee entro la fine di quest’anno. Nell’attesa, noi la stiamo già provando e presto uscirà il video dedicato al primo contatto.
La casa automobilistica giapponese ha pubblicato nelle scorse ore una serie di nuove foto che mostrano interni ed esterno del nuovo SUV. La presenza del beige e:HEV, che sta per Hybrid Electric Vehicle, permette all’HR-V 2021 di aggiungersi al CR-V e alla Jazz come opzioni ibride tradizionali nella gamma europea del brand.
Il gruppo propulsore ibrido
Sotto il cofano ci sarà un gruppo propulsore costituito da un motore benzina i-VTEC da 1.5 litri abbinato a un powertrain elettrico per una potenza complessiva pari a 131 CV e 253 Nm di coppia massima.
Secondo quanto affermato da Honda, il nuovo modello impiega 10,6 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. In autostrada, l’Honda HR-V e:HEV 2021 funziona principalmente con il propulsore endotermico. In caso di sorpasso, però il propulsore elettrico entra in azione, dando maggiore coppia per superare senza problemi. Inoltre, il marchio giapponese afferma che il nuovo crossover consuma 5,4 litri/100 km nel ciclo WLTP.
Honda è riuscita a garantire spazio e comfort
Con l’obiettivo di massimizzare lo spazio interno e il comfort, Honda ha deciso di installare il motore a combustione interna, il propulsore elettrico e le batterie all’interno del vano motore o del telaio. In questo modo, il nuovo HR-V e:HEV offre anche più spazio per le gambe ai passeggeri posteriori, per sdraiarsi e per le spalle rispetto al modello precedente.
Il vano bagagli propone fino a 319 litri di spazio di carico che passano a 1305 litri abbattendo i sedili posteriori. A bordo dell’Honda HR-V e:HEV 2021 ci sono una serie di tecnologie di ultima generazione come la possibilità di trasformarlo in un hotspot Wi-Fi e la suite di sicurezza Sensing sviluppata dalla stessa Honda.
Seguici qui