Mercedes scalda i motori per Auto e Moto d’Epoca 2021

Focus su evoluzione di elettrificazione e station wagon

Mercedes scalda i motori per Auto e Moto d’Epoca 2021

Mercedes-Benz torna protagonista ad Auto e Moto d’Epoca, il principale Salone dell’auto storica in Europa, in programma alla Fiera di Padova dal 21 al 24 ottobre prossimi.

Heritage con sguardo all’elettrificazione

Insieme al Mercedes-Benz Registro Italia, punto di riferimento per gli appassionati del Classic nel nostro Paese, la Casa della Stella è pronta ad un inedito viaggio nell’heritage del marchio, che quest’anno focalizzerà l’attenzione sull’elettrificazione e sull’evoluzione delle station wagon. Di questo percorso tra passato e futuro di Mercedes si fanno ambasciatrici la 190 E Elektro, vettura “sperimentale” che già nei primi anni ’90 apriva la corsa al moderno concetto di elettrificazione, e la EQS, nuova ammiraglia 100% elettrica della Stella. 

Station wagon: dalla S 123 alla nuova Classe C SW

Nello spazio dedicato alle station wagon, Mercedes esporrà invece la S 123 e la S 124, che a partire dagli anni ’80, con il Modello T, inaugurarono la stagione delle familiari di concezione moderna, una lunga tradizione che in casa Mercedes continua oggi con la nuova Classe C station wagon, esposta a Padova a fianco delle sue antenate. Fuori salone, esposta davanti all’Hotel NH Padova, a pochi metri dai padiglioni della Fiera, ci sarà una SLK prima serie che festeggerà i 25 anni della leggendaria roadster della Stella.

Avvicinare i giovani al mondo Classic

“Come da tradizione, torniamo a Padova con un format che ha riscosso grande successo nelle passate edizioni e ci ha permesso di avvicinare al mondo del Classic appassionati sempre più giovani”, ha dichiarato Francesco Martella, Presidente del Mercedes-Benz Registro Italia. “Il parallelismo tra passato e presente ci permette, infatti, di raccontare a tutto tondo l’evoluzione dell’automobile, mettendone in luce le valenze tecniche, stilistiche e sportive, ma anche sociali e culturali”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Porsche protagonista ad Auto e Moto d’Epoca 2021

Il primo posto del Concorso di Restauro 2021 è andato a una Porsche 911 S 2.0 Targa del 1968 restaurata dal Centro Assistenza Porsche Padova Est
Il braccio destro italiano di Porsche ha confermato il suo legame storico con l’evento Auto e Moto d’Epoca, la più