Honda, il prototipo di un SUV compatto al Salone di Detroit 2013
Basato sulla Jazz
Proprio oggi le prime immagini del futuro SUV compatto firmato Honda sono state pubblicate sul web. Grazie a questa fuga di immagini riguardanti il prototipo giapponese, siamo in grado di vedere l’auto da due angolazioni diverse: il frontale e la parte laterale.
Honda non ha rilasciato ulteriori informazioni a proposito del suo prototipo che presenta una carrozzeria da crossover urban. I giapponesi si sono limitati a comunicare che si tratta di “un concept globale che mette insieme sportività e il profilo dinamico di un SUV con interni spaziosi e funzionali.”
Takanobu Ito, presidente del marchio Honda, ha comunicato che il costruttore sta sviluppando un SUV di dimensioni ridotte basato sulla prossima generazione della compatta Jazz con l’intento di averlo nei loro showroom intorno al 2015. Le principali rivali di questo futuro crossover cittadino saranno senza dubbio le auto già presenti sul nostro mercato come ad esempio le Nissan Juke, Opel Mokka, Chevrolet Trax insieme alle nuove Peugeot 2008 e Renault Captur.
Le motorizzazioni disponibili per questo nuovo mini SUV di provenienza Honda verranno condivise insieme alla prossima Jazz: mentre il mercato americano rimarrà fedele ai suoi propulsori a benzina, noi avremo diritto anche alle varianti diesel.
Seguici qui